Giuly è della Roma

Colpo grosso della Roma che acquista dal Barcellona il francese Ludovic Giuly, ex Monaco e giustiziere del Milan nella semifinale di Champions League 2005/2006. Il giocatore è già arrivato nella capitale ieri sera, con un volo privato alle 22:50. C’è l’accordo con il Barcellona, che incasserà[…]


Colpo grosso della Roma che acquista dal Barcellona il francese Ludovic Giuly, ex Monaco e giustiziere del Milan nella semifinale di Champions League 2005/2006. Il giocatore è già arrivato nella capitale ieri sera, con un volo privato alle 22:50. C’è l’accordo con il Barcellona, che incasserà tre milioni per la cessione del francese, e c’è l’accordo con il giocatore: tre anni di contratto a 1,7 milioni a stagione. Manca solo l’annuncio ufficiale che arriverà ad ore, seguendo i tempi della Borsa, in cui la Roma è quotata.
Giuly nasce a Lione, dove debutta in serie A nel ‘95. Tre anni dopo passa al Monaco dove, vince il campionato nel 2000 e, alle dipendenze di Deschamps, nel 2004 conquista la finale di Champions, travolto però dal Porto di Mourinho.
E’ l’anno del suo passaggio al Barcellona. Con la squadra catalana vince due titoli spagnoli e una Coppa dei Campioni.
Atleta minuto (164 cm x 62 kg) e tecnicamente molto abile, assai rapido grazie alla sua corporatura ridotta, risulterà molto utile a Luciano Spalletti anche grazie alla sua duttilità che gli permette di giocare in varie zone del campo.

Via | TGcom