Highlights Olimpiadi 2012: Brasile - Egitto 3-2 | Video Gol

26 Luglio 2012 - Vittoria con il brivido finale per il Brasile. I verdeoro hanno lasciato troppo l'iniziativa agli avversari dell'Egitto nel finale di partita, dopo aver segnato tre gol nei primi trenta minuti di gara. I brasiliani in questa Olimpiade sperano di poter colmare l'unica lacuna internazionale del calcio brasiliano: l'Oro olimpico. I verdeoro infatti non sono mai riusciti a salire sul gradino più alto del podio né con gli uomini e né con le donne.

A Londra hanno ottime possibilità di riuscire a vincere con entrambe le squadre considerata anche la prestazione eccezionale delle brasiliane ieri contro il Camerun. La partita è stata sbloccata al 16' minuto da Rafael, molto bravo ad inserirsi in area di rigore ed a trovare lo spazio per battere il portiere avversario. Dieci minuti più tardi Damiao ha gonfiato ancora la rete su assist di Oscar, che gli ha servito un pallone solo da spingere dentro.

Al 30' minuti è arrivato anche il gol del grande atteso Neymar che ha chiuso in rete di testa un triangolo con Hulk. Al 52' l'Egitto ha accorciato le distanze con Aboutrika che ribadito con il piatto in mischia dopo una palo di un compagno di squadra. Al 76' Salah ha riaperto l'incontro segnando la rete del 3-2 che ha fatto venire un brivido dietro la schiena all'allenatore Mano Menezes, tecnico designato a guidare anche la squadra verdeoro nel Mondiale 2014.

  • shares
  • Mail