Calciomercato Roma – Tutte le Notizie e le voci del 26 luglio 2012

Sono solo amichevoli estive ma finora la Roma di Zeman ha ben impressionato tifosi e addetti ai lavori. Nel frattempo sono usciti i calendari e la stagione della Roma inizia subito con partite abbastanza impegnative sulla carta per concludersi contro Milan e Napoli nelle ultime due giornate.

Intanto il nome forte del calciomercato nelle ultime ore è sicuramente quello di Federico Balzaretti, il terzino del Palermo al centro dei desideri di molte squadre tra cui anche Lazio e Napoli. La rubrica del 26 luglio con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Jose Angel
Di seguito l'articolo del giornalista Sky Gianluca Di Marzio, tratto dal suo sito ufficiale: "Un insolito derby italiano… in uscita. Il mercato è fatto anche di addii, per liberare tasselli importanti. E il Benfica ha due idee dall’Italia, per la corsia sinistra. Dal Milan piace Didac Vilà, mentre dalla Roma c’è l’idea José Angel. I rossoneri stanno parlando direttamente con il Benfica per la cessione del laterale arrivato dall’Espanyol. José Angel, invece, intriga di più l’allenatore del Valencia, Mauricio Pellegrino. In questo momento, è più vicino ai portoghesi Didac Vilà. Ma vedremo chi vincerà questo insolito derby".

Bosingwa
Seguito dalla Roma fin da poco tempo l'annuncio del suo addio al Chelsea dopo quattro stagioni, il laterale difensivo destro della nazionale portoghese José Bosingwa (29), stando a quanto riportato dall'emittente sportiva francese BeIn Sport, si starebbe avvicinando a un clamoroso approdo tra le file del Monaco, ricca nobile decaduta del calcio transalpino relegata in Ligue 2 per la seconda stagione consecutiva, ora guidata da Claudio Ranieri. (Tuttomercato)

Witsel
Piero Torri, giornalista de Il Corriere dello Sport, ha parlato della situazione attuale della Roma attraverso i microfoni de ilsussidiario.net. Ecco le sue dichiarazioni: "La valutazione del giocatore è molto importante, a quel punto se davvero dovesse arrivare Witsel probabilmente partirà De Rossi perché non credo che il giocatore belga si muoverà per una cifra inferiore ai 26 milioni di euro".

Balzaretti
Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini è intervenuto ai microfoni di Radio Radio per dire la sua. Queste sono state le sue dichiarazioni: "Oltre al Napoli c'è un interessamento della Roma per Balzaretti, ma nessuno della Lazio mi ha chiamato. Rispetto la volontà delle parti della trattativa, la Roma è interessata a Balzaretti. Il Palermo non regala il giocatore, noi non abbiamo bisogno di vendere ma se lui ci chiede di andare in un'altra squadra, lo manderò".

De Rossi
La Repubblica oggi in edicola ribadisce un'indiscrezione che si era sparsa negli scorsi giorni dal ritiro del Manchester City: Roberto Mancini avrebbe pronti 20 milioni di euro per arrivare al suo grande sogno di mercato Daniele De Rossi. La Roma ne vorrebbe magari 30 per pensare alla clamorosa cessione e per prendere Axel Witsel dal Benfica per la linea mediana e Gregory Van Der Wiel dall'Ajax per l'out destro della retroguardia. (Tuttomercato)

Torosidis
5 milioni di euro. Eccola, secondo Il Corriere dello Sport oggi in edicola, la richiesta dell'Olympiakos per Vasilis Torosidis. Il terzino destro ventisettenne del club biancorosso, al quale la Roma ha ceduto da pochi giorni Leandro Greco, piace molto alla formazione capitolina ed ha il contratto in scadenza nel 2013. Sabatini avrebbe parlato di Torosidis proprio in occasione del trasferimento del centrocampista in Grecia, anche perché al momento continua a rifiutare le proposte di rinnovo dell'Olympiakos. (Tuttomercato)

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail