Grave infortunio per Davids

Non comincia sotto una buona stella la stagione di Edgar Davids. Lui che era tornato a vestire i colori della sua gioventù, quelli dei lancieri di Amsterdam, dallo scorso Gennaio si deve ora fermare per un brutto colpo rimediato in un’amichevole. L’Ajax stava disputando una partita di precampionato contro una formazione di serie B olandese,



Non comincia sotto una buona stella la stagione di Edgar Davids. Lui che era tornato a vestire i colori della sua gioventù, quelli dei lancieri di Amsterdam, dallo scorso Gennaio si deve ora fermare per un brutto colpo rimediato in un’amichevole.

L’Ajax stava disputando una partita di precampionato contro una formazione di serie B olandese, i Go Ahead Eagles, quando in seguito ad uno scontro per conquistare un pallone a centrocampo l’ex giocatore del Tottenham ha avuto la peggio.

La diagnosi è di frattura della tibia sinistra, lo stop si prevede lungo, almeno tre mesi che diventano un vero e proprio dramma se si pensa che ancora non è nemmeno cominciata la stagione e quindi la preparazione era ancora in corso ma soprattutto ricordando che Davids non è più un ragazzino essendo 34 ormai le sue primavere.

C’è da aggiungere, giusto per la cronaca, che in seguito a questo incidente la partita è stata sospesa per 33 minuti a causa di un fitto lancio di oggetti da parte dei tifosi della squadra avversaria, pausa che è stata richiesta espressamente dall’Ajax per garantire la sicurezza in campo dei propri giocatori.
Intanto auguriamo buona fortuna ad un vecchio amico del calcio italiano, sperando che il suo recupero sia rapido e totale.