Serie A - la prima giornata in diretta - Risultati finali

Ore 22.36 - Ecco i risultati finali della prima giornata di Serie A. La Lazio vince di misura a Bergamo mentre la Roma di Zeman viene fermata in casa dal Catania acciuffando nel finale il pareggio grazie al giovanissimo Lopez mandando in campo appena 60 secondi prima. Splendida sia la rete del diciannovenne uruguayano sia il primo pareggio di Osvaldo che con una rovesciata magnifica aveva fatto esplodere l'Olimpico. Per i siciliani reti di Marchese (da annullare per fuorigioco) e di Gomez

Inter che vince facile a Pescara (Sneijder, Milito e Coutinho in gol) mentre il Napoli travolge il Palermo al Renzo Barbera con l'identico risultato 0-3. Tre punti conquistati anche dal Chievo sul Bologna, a segno il solito Pellissier, raddoppio di Cruzado. Ottimo esordio anche per il Genoa di De Canio che ha ragione del Cagliari nonostante il rigore fallito da Jorquera, ci pensano Merkel e Immobile a sistemare le cose nel secondo tempo.

Video Gol Serie A - Highlights 1° Giornata

Prima giornata Serie A - 25-26 Agosto 2012 - I Risultati

Juventus - Parma 2-0 54' Lichtsteiner (J), 57' Pirlo (J) (Il servizio completo e il Video dei gol)
Fiorentina - Udinese 2-1 - 28' Maicosuel (U), 68' Jovetic (F), 90'+2 Jovetic (F) (Il servizio completo e il Video dei gol)
Milan - Sampdoria 0-1 - 59' Costa (S) (La diretta del match - Video gol)
Atalanta - Lazio 0-1 - 17' Hernanes (L) (Il Video Gol e Highlights)
Chievo - Bologna 2-0 - 65' Pellissier (C), 78' Cruzado (C)
Genoa - Cagliari 2-0 - Jorquera sbaglia un rigore, 50' Merkel (G), 85' Immobile (G)
Palermo - Napoli 0-3 - 45'+2 Hamsik (N), 79' Maggio (N), 88' Cavani (N) (La diretta Live - Il Video gol e Highlights)
Pescara - Inter 0-3 - 17' Snejder (I), 19' Milito (I), 80' Coutinho (I) (La diretta Live - Il Video gol e Highlights)
Roma - Catania 2-2 - 28' Marchese (C), 59' Osvaldo (R), 67' Gomez (C), Lopez 90+2 (R) (La diretta Live - Il Video Gol e Highlights)
Siena - Torino 0-0

Ore 21.44 - Finiti i primi tempi. In vantaggio la Lazio sul campo dell'Atalanta (gol di Hernanes), nonostante l'ottima partita dei bargamaschi, il Napoli al Renzo Barbera di Palermo grazie alla bomba di Hamsik e a sorpresa il Catania all'Olimpico contro la Roma di Zeman.

Il gol di Marchese è viziato da una posizione di fuorigioco sul tiro da fuori di Almiron, il guardalinee giudica "una giocata" il tentativo di Osvaldo di proteggersi dalla violenta battuta del centrocampista argentino che manda la sfera nella direzione di Marchese che insacca.

In vantaggio anche l'Inter sul campo del Pescara, reti di Snejder e di Milito con il primo assist di Cassano.

26 Agosto 2012, Ore 20.05. Termina con una sconfitta per i rossoneri la gara delle 18.00 della prima giornata di Serie A.

Milan - Sampdoria 0-1 (La diretta del match - Video gol)

Pessimo inizio per il Milan di Allegri in campionato. Contro la Sampdoria di Ferrara, molto guardinga, arriva una sconfitta per 1-0. Decisiva la rete del difensore Andrea Costa, colpo di testa imperioso su calcio d'angolo di Tissone nella ripresa. I rossoneri fanno esordire anche Pazzini, ma il gol non arriva. Il pareggio sarebbe stato risultato più giusto, ma l'incornata di Yepes viene deviata da Romero con un grande intervento sul palo così come il tiro di Boateng (in questo caso deviato da un difensore) che si infrange sul legno. Nulla da fare nemmeno nell'assedio finale con il salvataggio sulla linea di Gastaldello su tiro ravvicinato di Flamini.

Milan - Sampdoria 0-1: Le foto della Partita

Milan - Sampdoria 0-1: Le foto della Partita
Milan - Sampdoria 0-1: Le foto della Partita
Milan - Sampdoria 0-1: Le foto della Partita
Milan - Sampdoria 0-1: Le foto della Partita

Gli anticipi del Sabato

La prima giornata di Serie A ha offerto negli anticipi del sabato già emozioni e partite di buon livello.

Fiorentina - Udinese 2-1 (Il servizio completo e il Video dei gol)

L'esordio assoluto è toccato nel pomeriggio alla Fiorentina di Montella, vittoriosa in casa in rimonta sull'Udinese che, puntando evidentemente alla Champions League, decide di mandare in campo una formazione rimaneggiata concedendo riposo a diversi protagonisti della gara d'andata contro lo Sporting Braga. D'altra parte la gara di ritorno del preliminare incombe, meglio evitare errori quando si sta per giocare una gara da dentro o fuori.

Protagonista del match del Franchi è uno dei giocatori più chiacchierati in ottica mercato, il talentino Stevan Jovetic che piazza una doppietta (sul primo gol pesa la deviazione di Danilo) e regala i tre punti ai viola.

Juventus - Parma 2-0 (Il servizio completo e il Video dei gol)

In serata è toccato invece alla Juventus affrontare il Parma in casa. Su Torino durante il riscaldamento delle squadre si abbatte un fortissimo temporale, la gara non subisce ritardi, il campo dello Juventus Stadium tiene perfettamente. Nel primo tempo ritmi lenti ed un episodio che avrebbe potuto cambiare le sorti del match: un calcio di rigore procurato da Lichtsteiner e fallito da Vidal che si fa parare la conclusione da Mirante. Nella ripresa i bianconeri si scatenano e passano in vantaggio proprio grazie a Lichtsteiner che sfrutta l'assist di Asamoah prima di raddoppiare grazie alla punizione di Pirlo. La palla calciata rasoterra viene parata da Mirante, ma per un istante si ritrova tutta oltre la linea di porta. I replay faticano a trovare l'esatta posizione delle sfera, ma il giudice di porta Ciampi la vede in porta e non sbaglia.

Juventus - Parma 2-0: Le Foto della Partita

Juventus - Parma 2-0: Le Foto della Partita
Juventus - Parma 2-0: Le Foto della Partita
Juventus - Parma 2-0: Le Foto della Partita
Juventus - Parma 2-0: Le Foto della Partita

Serie A: la prima giornata in diretta. Tutte le partite del 25 e 26 agosto 2012

Il calendario della 1° Giornata del campionato di Serie A 2012-13

Riparte il campionato italiano di Serie A 2012/2013, ecco il programma della Prima giornata,che si giocherà fra il 25 e il 26 agosto 2012. Il calendario prevede una partita "già vista" all'esordio per i campioni d'Italia della Juventus. I bianconeri ripartiranno contro il Parma in casa, stessa partita dello scorso anno, anche se in quel caso si trattava (formalmente) della seconda giornata visto che la prima era saltata per via dello sciopero dei calciatori.

Il Milan giocherà contro la neopromossa Sampdoria a San Siro mentre i rivali cittadini dell'Inter saranno sul campo del Pescara, in trasferta contro la squadra di Stroppa. La prima romana è giocare in casa è la formazione di Zeman che affronterà il Catania, i biancocelesti della Lazio di contro saranno in trasferta a Bergamo contro l'Atalanta che proverà da subito a cancellare la penalizzazione in classifica di 2 punti.

Il Napoli se la vedrà al Renzo Barbera con il Palermo mentre l'ultima neopromossa, il Torino di Ventura, giocherà in trasferta a Siena. Chiudono il programma Chievo - Bologna e Genoa - Cagliari, quest'ultima sfida fra rossoblù.

Qui il calendario della Serie A con le 38 giornate.

Calendario Serie A 2012-2013: le 38 giornate di campionato

Calendario Serie A 2012-13 - Prima giornata
Calendario Serie A 2012-13 - Seconda giornata
Calendario Serie A 2012-13 - Terza giornata

1° Giornata Andata Serie A 2012-13

Sabato 25 agosto ore 18.00

FIORENTINA - UDINESE 2-1

Sabato 25 agosto ore 20.45

JUVENTUS - PARMA 2-0

Domenica 26 agosto ore 18.00

MILAN - SAMPDORIA 0-1 gol di Costa (La diretta Live)

Domenica 26 agosto ore 20.45

ATALANTA-LAZIO
CHIEVO-BOLOGNA
GENOA-CAGLIARI
PALERMO-NAPOLI (La diretta Live)
PESCARA-INTER (La diretta Live)
ROMA-CATANIA (La diretta Live)
SIENA-TORINO

  • shares
  • Mail