Calciomercato Napoli – Tutte le Notizie e le voci del 26 luglio 2012

E' sempre Federico Balzaretti a tenere banco, nel calciomercato della Roma così come per quanto riguarda quello del Napoli. Il duello del centrosud per il terzino rosanero (con la Lazio alla finestra pronta ad inserirsi) è il tema più importante di questi giorni di voci e notizie di calciomercato di queste formazioni. Per il Napoli, però, dall'Inghilterra arriva quella che potrebbe diventare una grana, vale a dire la voce sulla moglie di Cavani che avrebbe chiesto al marito il trasferimento in Inghilterra dopo la rapina di cui è stata vittima l'altro ieri.

Per Jovetic, invece, la Fiorentina chiude la saracinesca perché, a quanto pare, non si muoverà dalla Toscana. La rubrica del 26 luglio con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Edinson Cavani
Sirene inglesi per Edinson Cavani: secondo il Daily Mirror, la rapina a sua moglie potrebbe spingere l'attaccante uruguaiano del Napoli ad accettare l'offerta del Chelsea. (calciomercato.com)

Jovetic
"Le dichiarazioni di Della Valle sono stata musica per le nostre orecchie". Queste le parole del direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè, in merito alla conferma dell'incedibilità di Stevan Jovetic (nel mirino del Napoli) da parte del patron viola: "Oggi il nostro presidente ha ribadito che Jovetic sarà il perno del nostro progetto per il futuro. Siamo una squadra che sta ripartendo con giocatori di qualità - ha detto Pradè a Sky Sport - che vuole tornare al livello delle grandi".

Balzaretti
Giorgio Perinetti, direttore sportivo del Palermo, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco le sue dichiarazioni: "Balzaretti al Napoli? La società che si è mossa prima sul calciatore, in maniera concreta e corretta, esplicitando direttamente tra presidenti la cosa, è proprio il club partenopeo. Poi, è normale che Balzaretti possa interessare anche ad altre squadre, incluso il Palermo, che vorrebbe tenerlo. E' chiaro che conta la volontà del calciatore ed altre situazioni. Noi abbiamo un tetto ingaggi che non vogliamo sforare, altrimenti tutti gli altri calciatori vorrebbero avere lo stesso trattamento".

Scende in campo Aurelio De Laurentiis per Balzaretti". Queste le parole del giornalista Valter De Maggio durante "Radio Gol": "C'è l'accordo con il Palermo per Balzaretti, è stato lo stesso presidente a scendere in campo per l'esterno rosanero. C'è l'intesa sulla base di 4,2 milioni di euro, restano da limare alcuni dettagli con l'agente del calciatore. Ballano circa 100mila euro tra domande ed offerta, speriamo che non ci siano intoppi come nel caso Criscito dello scorso anno". (Tuttomercato)

Rolando Bianchi
Rolando Bianchi lascerà il Torino. L'attaccante bergamasco non rientra più nel progetto tecnico della squadra granata. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Calcionews24.com, l'agente dell'ex punta di Lazio e Reggina starebbe cercando di trovargli una sistemazione. Per il momento, però, non sono arrivate offerte concrete, ma solo sondaggi da parte di 2-3 club di Serie A (Pescara e Napoli). (Tuttonapoli)

Jerome Boateng
A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Francesco Di Frisco, agente FIFA
“Il Bayer Leverkusen l’anno scorso si è classificato al quinto posto e si è rinforzato bene, sono arrivati molti giovani. Non sarà facile per il Napoli battere questa squadra. Boateng? Ho sentito la settimana scorsa Mino Raiola che diceva che il calcio stava morendo e devo dargli ragione. Non penso che Boateng lasci il Bayern Monaco per venire a Napoli. Il calcio italiano è in crisi e ciò non vale solo per il Napoli ma per tutte le squadre italiane. I campioni stanno andando via e per questo sarà difficile portare un top player a Napoli, così come in Italia. Napoli è una bella piazza ma ogni giocatore vuole vivere come un Re e in Italia adesso non è possibile fare una bella vita." (Tuttonapoli)

Cirigliano
Pasquale Tina, giornalista di Repubblica, ha rilasciato alcune considerazioni nel corso di Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da TuttoNapoli.net: "Ho parlato con Balzaretti, il calciatore attualmente è in vacanza. La sua volontà è nota, vorrebbe andare a Parigi, ma il Psg non ha avanzato alcuna richiesta per assicurarsi le sue prestazioni. Il suo contratto scade nel 2013, quindi l'ipotesi di un addio al Palermo potrebbe realmente concretizzarsi, sia il Napoli che la Roma hanno fatto delle offerte a Zamparini. Se verrà in azzurro, sarà sicuramente titolare sulla sinistra. Qualora non dovesse arrivare allora la società cercherà un'alternativa a Maggio sulla destra. Per il centrocampo attenzione a Cirigliano del River Plate". (Tuttonapoli)

"Occhio al colpo a sorpresa dall’Argentina”. Il giornalista Antonio Giordano parla di mercato ai microfoni di Radio Gol: “Cirigliano è un giocatore di grandissima prospettiva, è considerato in patria l’erede di Mascherano. E’ un giocatore che il Napoli sta seguendo con molto interesse, potrebbe essere uno di quei colpi in chiave futura di cui ha parlato il presidente. Vargas ha avuto tante difficoltà durante i primi mesi in Italia. In questa nuova stagione è chiamato a dimostrare tutto il suo valore, ed in questi giorni dovrà ulteriormente provare a convincere Mazzarri di essere pronto. Al momento, la mia percezione, è quella che possa restare”. (Tuttonapoli)

Vitale
Secondo quanto raccolto da Tmw, il Napoli potrebbe cedere Luigi Vitale al Torino. Dopo le questioni legate a Salvatore Masiello, i granata sarebbero a caccia di un rinforzo sull'out mancino ed il nome dell'esterno azzurro dovrebbe tornare di moda già nelle prossime ore, con il Toro pronto all'assalto.

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail