Udinese - Parma. Beretta sceglie Marchionni

Gli attaccanti a disposizioni di Beretta non lo stanno certo aiutando nel trovare la soluzione giusta al problema della sostituzione di Corradi domenica a Udine; nell’amichevole di ieri, agevolmente vinta contro la Campeginese per 9-0, le punte si sono infatti equamente divise le reti segnate con Delvecchio e Paponi sugli scudi (tre gol a testa) e Ruopolo un gradino sotto, con due reti segnate che si aggiungono a quella messa a segno ieri con la Primavera. Un autogol della formazione reggiana ha completato il bottino gialloblù; tuttavia, a giudicare dalla formazione schierata ieri nel primo tempo, dovrebbe essere Marchionni il prescelto per il ruolo di prima punta con il possibile inserimento di Cigarini tra Pisanu e Bresciano. Particolare curioso: tutti i gol sono venuti nella ripresa, dopo che i titolari avevano chiuso il primo tempo sullo 0-0.


Le buone notizie vengono da Delvecchio che sembra sempre più in palla e perfettamente recuperato, ma anche da Morfeo, Cardone e Guardalben che hanno disputato il secondo tempo e partiranno regolarmente oggi con la squadra per Udine, a differenza di Fernando Couto che rimarrà a Parma, vittima di una contusione, e il cui posto è in ballottaggio tra lo stesso Cardone, Coly (ieri schierato centrale a fianco di Cannavaro) e Contini, che non ha disputato la partitella ma è convocato. Per il resto la formazione sembra fatta, con Ferronetti e Bonera ormai padroni delle fasce, Grella e Fabio Simplicio come batteria di mediani e Morfeo a insidiare il posto a Cigarini come trequartista; proprio questo potrebbe essere l’unico dubbio della vigilia per Beretta.


Chi sicuramente non sarà della partita è Jorge Bolaño: l’intervento in artroscopia al ginocchio è perfettamente riuscito ma per il colombiano la stagione 2005-2006 termina qua. Il centrocampista non potrà caricare il ginocchio per 25 giorni, dopo i quali dovrà sottoporsi a un mese di fisioterapia; un lasso di tempo che porta a fine maggio, cioè a competizioni terminate. Il resto dei convocati comprende De Lucia, Camara, Pasquale, Rossi, Dessena, Paponi e Ruopolo.

  • shares
  • Mail