Calciomercato Napoli – Tutte le Notizie e le voci del 27 luglio 2012

Il calciomercato del Napoli ha come punto fisso il pallino Balzaretti, ma non mancano le novità altrove. Ecco la rubrica del 27 luglio con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Mentre la telenovela Balzaretti procede con qualche piccola novità, l'incertezza del futuro di Cavani porta il Napoli a fiutare anche delle piste in fase offensiva. Nonostante si sprechino gli apprezzamenti da ogni parte per il tandem d'attacco Pandev-Cavani, l'uruguaiano è nelle mire di parecchi club e a molti pare certo che voglia lasciare la maglia azzurra.

Jovetic

Lo stop di Della Valle per l'eventuale partenza di Jovetic è stato un duro colpo per la Juventus, ma per il Napoli, invece, è stato lo spunto per una lungimirante soluzione per l'attacco. Sembra infatti che il discorso fatto da Della Valle in merito alla partenza di Jovetic, si riferisse a quest'anno, non sul lungo termine quindi. Ecco allora l'idea partenopea: dato che molto probabilmente i viola ritengono il montenegrino una pedina importante soprattutto in chiave europea per quest'anno, si potrebbe acquistarlo subito e lasciarlo in prestito ai toscani per l'attuale stagione. Il Napoli infatti, anche con la partenza di Cavani, per quest'anno potrebbe dar spazio a Insigne, in modo che esploda, e assicurarsi per il prossimo anno Jovetic col risparmio di un'estate 2013 di trattative infuocate.

Matri

A seguito della delusione Jovetic sembrerebbe spuntata in casa bianconera una nuova idea che coinvolge il Napoli. Si tratterebbe di offrire come contropartita Matri più alcuni milioni di euro per Cavani. Il pomo della discordia in tutto questo potrebbe essere però proprio la quantità di denaro da aggiungere. Secondo voci, il patron del Napoli potrebbe accettare un accordo simile solo con un'aggiungiunta di 35 milioni al cartellino di Matri. Con una Juventus restia a spenderne più di 18 per Van Persie potrebbe essere difficile che l'operazione metta tutti d'accordo.

Balzaretti

In continuo aggiornamento il valzer di Balzaretti, che vede il giocatore conteso tra Napoli e Roma, sempre che non rimanga a Palermo. Ora a parlare è il patron del Palermo Zamparini, che ha esplicitamente detto che l'offerta di De Laurentis è buona e lui lo darebbe al Napoli col cuore (TuttoNapoli). Oltre che di questioni di cuore si parla però di due cifre differenti, dato che il Napoli offre 4,2 milioni mentre la Roma solo 2 più contropartite tecniche. Ma l'ago della bilancia continua a essere il giocatore che deve prendere una decisione. Chissà se in questi giorni in cui Balzaretti è in ferie riuscirà anche a convincere la moglie, che fino a qualche giorno fa aveva espresso le sue precise preferenze sulle città dove vorrebbe vivere.

Armero

Si tiene in caldo la pista per il difensore dell'Udinese, come ha commentato il giornalista Rai Ciro Venerato a Radio Crc: "Quella di Armero resta la pista più proponibile perché c’è già un accordo tra Napoli e Udinese per cui l’operazione sarebbe più facile da concludere. Armero però non rientra tra le prime scelte di Mazzarri ed è per questo che si cerca di convincere Balzaretti a venire a Napoli."

Cassano

Spunta negli interessi partenopei anche il talento di Bari Vecchia, ormai in rottura certa con il Milan. Anche se le voci sul suo futuro in Inter sono parecchie, bisogna tenere conto che tra i cugini di Milano spesso c'è un po' di incertezza a portare aventi gli affari, visti gli attriti dei derby. In questo caso, sembra che l'unica che potrebbe essere in grado di strappare Fantantonio dalla bella Madunina è proprio la squadra azzurra.

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail