Camerun: cercasi ct

I leoni d'Africa sono alla ricerca di un allenatore, dopo l'abbandono dell'olandese Arie Haan che non avendo ricevuto nemmeno uno stipendio ha pensato bene di cambiare aria.
Normalmente in queste situazioni ci si rivolgerebbe ad agenti e procuratori, la federazione camerunense ha trovato una via alternativa: internet.
Sul sito ufficiale è stato pubblicato un file pdf che chiunque ambisse alla panchina può compilare e spedire entro il 6 agosto.
I requisiti richiesti sono prima di tutto il possesso di un patentino di allenatore, bisogna avere esperienza internazionale ed essere disposti ad abitare nel paese per tutta la durata del contratto, conoscere l'inglese o il francese e essere dotati di spiriti di gruppo.
Con queste richieste il campo ovviamente si restringe di un bel po' ma chissà che effettivamente non riescano a trovare l'allenatore che cercano. Al momento la squadra è guidata dall'autoctono Jules Nyongha che seppur riuscendo a qualificarsi per la coppa d'Africa 2008 non ha convinto più di tanto.
E allora via alla caccia, sperando che questo originale metodo porti i suoi frutti.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: