Calciomercato Napoli – Tutte le notizie e le voci del 28 luglio 2012

Potrebbe essere Giuseppe Rossi il colpo a sorpresa di questa estate azzurra, una scommessa affascinante che ronza nella testa del presidente De Laurentiis. Ecco la rubrica del 28 luglio con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Giuseppe Rossi
L'attaccante italiano è ancora fermo ai box dopo il doppio infortunio al ginocchio, tornerà in campo soltanto nei primi mesi del prossimo anno. Per questi motivi e per la retrocessione del Villarreal il costo del suo cartellino è sceso sensibilmente. Il Napoli starebbe pensando seriamente a lui, lo rivela il suo procuratore Federico Pastorello che apre le porte al club partenopeo. De Laurentiis è sempre stato un suo estimatore e la possibilità di poterlo prendere ad un prezzo di poco superiore ai 10 milioni lo stuzzica, secondo il manager dopo Ferragosto la trattativa potrà entrare nel vivo. Bisogna convincere il club spagnolo che ha l'esigenza di abbattere il monte ingaggi ma allo stesso tempo vuole mantenere competitiva la squadre per risalire presto in Primera Division.

Federico Balzaretti
Da lunedì si inizierà a stringere per provare a portare il terzino ai piedi del Vesuvio, dopodomani infatti il giocatore tornerà dalle vacanze e inizierà a pensare seriamente al suo futuro. A spingerlo verso la squadra di Mazzarri ci pensa il presidente dei rosanero Zamparini che a Radio Crc conferma che l'offerta dei partenopei fino ad ora è di gran lunga la migliore (circa 4 milioni di euro) e che non avrebbe nessun problema a lasciarlo andare. Importante però è la volontà del giocatore che già in passato ha fatto capire di lasciare la Sicilia solo per andare a Parigi. A questo punto di aspettano le mosse di De Laurentiis, il presidente azzurro dovrà intervenire in prima persona per riuscire a convincere il nazionale.

Walter Gargano
Il centrocampista uruguayano piace molto alla Fiorentina che sta lavorando per portarlo in Toscana. I viola però spingono per un prestito, formula da sempre poco gradita al Napoli che preferirebbe la cessione definitiva. Più facile allora che vada all'estero, è forte l'interessamento del Wigan.

Michel Bastos
Secondo Tuttosport i colloqui con il Lione non sarebbero finalizzati soltanto all'acquisto di Cissokho, i campani infatti vorrebbero mettere a disposizione di Mazzarri anche il brasiliano Michel Bastos, per il quale però c'è la concorrenza di Anzhi e Galatasaray.

Rolando Bianchi
L'attaccante del Torino sarebbe l'uomo perfetto per fare il vice Cavani. Il suo nome lo fa Il Mattino nella sua edizione odierna, non sarà facile però convincere il Torino a privarsi del suo capitano.

Rinnovi contrattuali
È vicino quello di Morgan De Sanctis, lo ha confermato il suo procuratore Federico Pastorello per il quale ormai restano soltanto da limare alcuni dettagli. E firmerà un nuovo contratto anche Lorenzo Insigne che si legherà al Napoli fino al 2017, a testimonianza di quanto il club creda in questo ragazzo. L'accordo prevede un ingaggio base arricchito da bonus legati al rendimento del giocatore.

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail