La Gazzetta dello Sport apre con l’intervista a Ronaldo, a due giorni dall’inizio dei Mondiali in Brasile. L’ex Fenomeno elogia l’Italia, definisce la sua nazionale la più forte, dice di temere l’Argentina e sostiene che Cristiano Ronaldo oggi sia meglio di Messi. Centralmente il focus sul Mondiale che ha perso 3 gol a partita, l’allarme a Rio per le proteste del popolo contro governo e Fifa e il Mondiale dei due allenatori italiani Fabio Capello e Alberto Zaccheroni. Nella spalla l’idea di Prandelli di cambiare modulo, anche se Verratti ha la febbre; quindi il confronto con l’Inghilterra che ha giocato 21 gare in più degli azzurri e il sondaggio sull’andamento dell’Italia. Nel taglio basso il mercato del Milan di Pippo Inzaghi, mentre la Juventus punta su Ranocchia.


Il Corriere dello Sport
titola “Mario, sposa anche i gol!” con riferimento all’annunciato matrimonio con Fanny Neguesha. Centralmente la spaccatura in Inghilterra sulle scelte tattiche di Hodgson, la super offerta da 70 milioni dello United per Cavani e la paura nel ritiro della Colombia, dove spuntano i coltelli. Nel taglio alto la corsa a tre, tra Juve, Napoli e Inter per Lamela. In prima pagina spazio anche alle novità del Mondiale, dallo spray per le barriere al time out nelle partite più ‘calde’. Nel taglio basso la vendita ufficiale del Cagliari a Giulini e l’attesa per il ritorno del playoff tra Latina e Bari.

Tuttosport apre con il contatto tra Antonio Conte e Sanchez; intanto è giallo sull’incontro avvenuto a Madrid tra Llorente e i vertici dell’Atletico. Nel taglio alto l’incontro tra Juninho e Pirlo, l’ultima occasione per Balotelli e la clamorosa offerta dello United al Psg per Cavani. Nel taglio basso il mistero che riguarda Claudio Gentile, che non si presenta al raduno del Sion e il programma dei playoff di Serie B con Modena e Bari costretti alla vittoria. Nella spalla la presentazione della finale del Campionato Primavera tra Torino e Chievo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 11-06-2014


Le FOTO dei 12 stadi di Brasile 2014 (e il loro relativo costo)

Milan: è il giorno di Menez, Inzaghi prova a convincere Sacchi