Calciomercato Napoli – Tutte le notizie e le voci del 29 luglio 2012

Questa sera si riaccendono le luci del San Paolo: nell'impianto di Fuorigrotta arriverà il Bayer Leverkusen per un amichevole di lusso che fornirà spunti interessanti a Mazzarri. Ma è chiaro che il mercato dovrà impegnare ancora molto la dirigenza partenopea per allestire una rosa competitiva su tutti i fronti. Ecco la rubrica del 29 luglio con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Il vice-Cavani
Inutile girarci attorno, gli azzurri hanno bisogno di un sostituto di Edinson Cavani, e non solo perché l'uruguaiano attualmente è impegnato nelle Olimpiadi londinesi: i nomi che circolano sono i soliti con Rolando Bianchi in pole position. Tuttavia oggi caclionews24.com fa anche il nome del 23enne nazionale olandese Ricky (è il genero del mitico Neeskens, attualmente in forza allo Sporting Lisbona) che potrebbe rappresentare anche un investimento per il futuro; secondo il quotidiano di Napoli Il Mattino sono sempre in piedi le trattative per Sergio Floccari.

Federico Balzaretti
Ad oggi la situazione è più chiara che mai: il biondo terzino torna domani dalle vacanze post-Europeo e, visto che il Palermo non si sta strappando i capelli per trattenerlo, pare abbia scelto la Roma per continuare la sua carriera (preferisce la città e il fatto che non giocherebbe l'Europa League). Tuttavia il Napoli è più avanti per quanto concerne l'offerta ai rosanero e La Repubblica riferisce anche di una telefonata di Mazzarri al giocatore per cercare di convincerlo. Le parole di Zamparini a Radio Radio tracciano a perfezione il quadro: "L'interesse della Roma è il più intenso. Di recente si è fatta avanti anche la Juventus, ma vedremo. Federico mi ha detto che se potesse scegliere dove vivere, Roma sarebbe una città fantastica. Per Balzaretti però la Roma deve migliorare la propria offerta, adeguandola a quella del Napoli, deve arrivare a 5 milioni, senza contropartite, non mi interessano. Possiamo prendere in considerazione le varie soluzioni: prestito oneroso, o pagamento diluito".

Walter Gargano
Anche la Gazzetta dello Sport rivela di un corteggiamento serrato della Fiorentina nei confronti del mediano uruguaiano: secondo la Rosea l'operazione potrà andare in porta a patto che si trovi la giusta formula. De Laurentiis lo vuole cedere a titolo definitivo, Pradé insiste per il prestito con diritto di riscatto.

Luigi Vitale
Lanciano, Livorno e Bologna, il Napoli ogni anno cerca di piazzare il terzino di Castellammare di Stabia in prestito; l'anno passato fu infelice la sua permanenza al Dall'Ara (mai impiegato da Bisoli prima e Pioli poi), quest'anno potrebbe scendere di categoria. Il suo agente Luca Urbani spiega a calcionews24.com: "Vitale è un giocatore molto stimato dal Lecce, però adesso hanno altri problemi, non sono nemmeno certi di mantenere la serie B quindi alla rosa penseranno dopo. Noi valuteremo ogni singola proposta, al momento ci sono due squadre di serie B che seguono con attenzione Luigi. Il Torino? Si era parlato anche dei granata, ma al momento non c'è niente di concreto”.

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail