Calciomercato Inter – Tutte le notizie e le voci del 29 luglio 2012

Il mercato dei nerazzurri è in fase di stallo, la società milanese cerca di capire quelli che potrebbero essere gli sviluppi delle prossime settimane e prepara le contromosse per non farsi trovare impreparata. Ecco la rubrica del 29 luglio con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell'Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

John Heitinga
Il difensore dell'Everton è nel mirino dell'Inter, la notizia arriva dall'Inghilterra e la riporta il Daily Mail. L'olandese non vorrebbe lasciare la Premier League ma ultimamente non è più una prima scelta nella difesa dei Toffees e alla fine potrebbe anche convincersi a cambiare aria. L'indiscrezione è confermata anche da Tuttosport che spiega come il difensore sia stato suggerito agli uomini mercato nerazzurri da Wesley Sneijder. In ogni caso la trattativa verrebbe intavolata soltanto in caso di partenza di Ranocchia, altrimenti resterà soltanto un'idea estiva.

Wesley Sneijder
Se il Real Madrid non dovesse riuscire ad arrivare a Modric potrebbe concentrarsi sul fantasista olandese che già in passato ha vestito la maglia delle Merengues. Lo scrive Mundo Deportivo, anche se come ipotesi non sembra molto verosimile. È ben noto infatti che Mourinho nutra una profonda stima per il giocatore, è anche vero però che Sneijder quando ha lasciato Madrid non lo ha fatto certo con il sorriso, per questo sembra difficile che possa convincersi a tornare nella società guidata da Florentino Perez con il quale ebbe più di qualche discussione.

Gonzalo Bergessio
Il nome dell'argentino va ad allungare la già chilometrica lista di attaccanti candidati al ruolo di vice Milito. Il Catania chiede 8 milioni di euro in virtù dei quattro anni di contratto che legano ancora il giocatore alla società etnea e ha fatto sapere di volerlo tenere sul mercato fino a ferragosto, se fino ad allora non ci sarà nessuna offerta seria allora vestirà il rossazzurro ancora per un anno.

Gaston Ramirez
Con Lucas sempre più lontano da Milano e vicino a vestire la maglia del Manchester United, i nerazzurri proveranno a stringere per l'uruguayano. La Gazzetta dello Sport conferma che il giocatore del Bologna è la prima scelta dei nerazzurri ma per convincere i felsinei a lasciarlo andare servono almeno 20 milioni, non uno di meno. Per provare a limare questa cifra l'Inter sta pensando di offrire il prestito di Juan Jesus, il giovane difensore brasiliano andrebbe in Emilia a fare esperienza. Occhio però alla concorrenza, Sunday Express rivela che il Liverpool avrebbe pronti i 20 milioni cash per portare subito ad Anfield Road.

Vladimir Weiss
Da tempo obbiettivo dichiarato del Pescara, lo slovacco adesso interessa anche all'Inter che è in procinto di effettuare un sondaggio con il Manchester City. Il giocatore sarebbe felice di cambiare aria per trovare più spazio, l'anno scorso gli inglesi lo hanno mandato in prestito all'Espanyol e il ragazzo classe 1989 è stato protagonista di un'ottima stagione. Nonostante ciò sembra che Mancini continui a vederlo poco, per questo, scrive Goal.com, potrebbe finire di nuovo in prestito, i nerazzurri stanno con le antenne dritte.

Nuri Sahin e Mathieu Debuchy
Entrambi sono stati associati al club di Corso Vittorio Emanuele e tutti e due sembrano ormai definitivamente indirizzati verso la Premier League. Il turco doveva far parte dell'affare Maicon ma, come rivela la Gazzetta dello Sport, sembra molto vicino all'Arsenal. Il francese invece ha ormai trovato l'accordo con il Newcastle, i Magpies ora devono solo convincere il Lille.

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail