Calciomercato Roma – Tutte le Notizie e le voci del 30 luglio 2012

È la settimana di Federico Balzaretti, la Roma dovrà vincere la concorrenza di Lazio e Napoli per far suo il terzino rosanero, se l'affare non va in porto si cercherà un'alternativa: oggi è spuntato il nome di Drenthe. Ecco la rubrica del 30 luglio con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Mattia Destro
Aggiornamento delle 20:30: finisce il tormentone estivo legato all'ex attaccante del Siena, la Roma ha ufficializzato il suo acquisto con un comunicato. La formula è quella del prestito oneroso, nelle casse del Genoa saranno versati subito 11,5 milioni di euro, il riscatto è fissato a 4,5 milioni, il costo complessivo sarà quindi di 16 milioni. Contemporaneamente il Genoa ha acquisto la metà dei cartellini di Piscitella e Verre a 1,5 milioni l'uno, il secondo giovane sarà girato in prestito al Siena. Destro ha firmato un contratto quinquennale che scadrà quindi nel 2017.

Royston Drenthe
L'esterno sinistro olandese rappresenta una valida alternativa a Balzaretti, il problema per il giallorossi è che anche in questo caso si trovano a dover affrontare la concorrenza del Napoli. Secondo Tuttomercatoweb le due società si sono messe in contatto con gli agenti del terzino che, scaduto il contratto con il Real Madrid, si ritrova adesso svincolato e risulta di coneguenza economicamente molto appetibile. Drenthe ha 25 anni ed è reduce da una stagione in prestito all'Everton, ha collezionato 27 presenze condite da 4 gol, non pochi per un difensore, potrebbe essere un affare, l'unico limite è il suo carattere non proprio da chierichetto.

Federico Balzaretti
Sarà la sua settimana, in questi giorni si deciderà quale sarà il suo prossimo club. Su di lui ci sono Roma, Napoli e Lazio: i partenopei hanno presentato l'offerta più alta (5 milioni di euro), il club di Lotito segue con una somma inferiore di circa mezzo milione, chiudono i giallorossi per i quali in un primo momento si era parlato di 2,5 milioni più contropartite, adesso invece sembra che punti al prestito oneroso con riscatto fissato che eguaglierebbe l'offerta di De Laurentiis. Il Palermo vuole venderlo perché fra un anno gli scade il contratto e non ci sarà più modo di monetizzare, ma come racconta Il Tempo l'intesa tra giocatore e club è molto lontana, con il primo che chiede almeno un triennale da 1,3 milioni a stagione e con i rosanero che vorrebbero prolungare di un solo anno a 1 milione. Ora molto dipenderà dalla sua preferenza, si sa quasi per certo che preferirebbe la Roma, senza impegni di coppa e meglio collegata con Parigi. Vedremo chi la spunterà.

Terzino destro
Si torna a parlare di Gregory Van Der Wiel, il terzino destro dell'Ajax piace alla dirigenza, un po' meno a Zeman che lo reputa poco adatto ai suoi schemi. L'alternativa è il greco Vasilis Torosidis, 27 ani dell'Olympiacos. Mentre Calciomercato.it ci informa che la società capitolina definitivamente abbandonato la pista che porta al giovane Sebastian Jung dell'Eintracht Francoforte.

Giammario Piscitella
Il Genoa con un comunicato ha ufficializzato l'acquisto del giovane scuola Roma. L'esterno d'attacco classe 1983 domani sosterrà le visite mediche e se tutto andrà bene, come prevedibile, si aggregherà alla prima squadra rossoblu in ritiro a Castel di Sangro.

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail