Calciomercato Roma – Tutte le Notizie e le voci del 31 luglio 2012


Ancora un'altro colpo di Walter Sabatini, i giallorossi bruciano la concorrenza di Napoli e Lazio e regalano Balzaretti a Zeman. Ecco la rubrica del 31 luglio con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Federico Balzaretti
Che la situazione del terzino rosanero potesse sbloccarsi in questa settimana si sapeva, forse però nemmeno il più ottimista dei tifosi della Roma immaginava che fosse accaduto così rapidamente. Secondo quanto riportato da Gazzetta.it infatti l'affare è concluso, Sabatini ha offerto 4,5 milioni al Palermo, mezzo milione in meno di quanto era disposto a offrire il Napoli, evidentemente la preferenza del calciatore, che firmerà un triennale, ha colmato questo gap. Di sicuro si è trattato di un'operazione di mercato importante dal momento che la società siciliana, come ha spiegato Zamparini a Radio Radio, aveva offerto al suo tesserato un nuovo contratto triennale con un ingaggio al top delle sue possibilità economiche. Un altro tassello è stato aggiunto alla squadra di Zeman, che via via prende una fisionomia ben definita.

Francisco Cerro
Walter Sabatini è sempre molto vigile e non perde di vista il mercato sudamericano, il nome nuovo per il centrocampo è quello di Francisco Cerro, centrocampista argentino di 24 anni. Il giocatore è attualmente di proprietà del Velez, si è messo in mostra con la maglia del Quilmes con il quale ha conquistato, dando un contributo importante, la Primera Division. I giallorossi hanno però bisogno di liberare un posto da extracomunitario, come fa notare Calciomercato.it.

Daniel Pablo Osvaldo
Il centravanti italoargentino potrebbe anche lasciare la Roma, lo suggerisce il suo procuratore Dario Decoud intervistato da Romanews.eu. L'agente non nasconde che il suo assistito sia molto richiesto, sulle sue tracce c'è anche l'Inter, e lascia intuire che potrebbe essere la stessa Roma a decidere di lasciarlo partire.

Vasilis Torosidis
George Kazianiz, agente del giocatore dell'Olympiacos, ha spiegato come il suo assistito sarebbe molto felice di sbarcare nella nostra Serie A, allo stesso tempo però ha spiegato come non c'è ancora stato nessun contatto diretto e che prima c'è bisogno che si mettano d'accordo i due club.

Mercato in uscita
Il Corriere della Sera ha fatto la lista dei giocatori che non servono a Zeman. Hanno già il biglietto aereo per Parma Rosi e Okaka, Borriello piace molto al Genoa e la trattativa è già avviata. Resta da trovare una sistemazione per Pizarro e Perrotta, due elementi con un ingaggio importante ma ancora in grado di poter fare qualcosa di importante in un'altra piazza.

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail