Calciomercato Inter – Tutte le notizie e le voci del 31 luglio 2012

Ormai sono chiare le pedine che mancano a Stramaccioni per completare la sua rosa: serve un esterno d'attacco, una prima punta e un laterale difensivo di sinistra. Su questi tre profili si concentrano le manovre di Branca. Ecco la rubrica del 31 luglio con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell'Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Andrè Schürrle
La società nerazzurra ha messo gli occhi sull'esterno del Bayer Leverkusen, si tratta di un ragazzo nato nel 1990 dotato di un ottimo fisico, non segna tantissimo, in compenso ha un ottimo dribbling ed è bravo a mettere nelle condizioni di segnare i suoi compagni. Al momento si tratta di una semplice ipotesi, come sottolinea anche Tuttosport, nessun tentativo concreto è stato fatto poiché si attende lo sviluppo di alcune situazione di mercato, in prima quella che porta a Lucas. Se l'Inter dovesse tentare di arrivare al tedesco troverebbe un percorso non privo di ostacoli, il club delle Aspirine e il suo ds, Rudi Völler, hanno già rifiutato un'offerta del Chelsea di 50 milioni per avere oltre a Schürrle anche Bender, il portare Fussballtransfers riferisce che il ragazzo non abbia preso bene la decisione della società e, con i giusti argomenti, potrebbe anche convincersi a lasciare la Bundesliga.

Mauricio Pinilla
La conferma di un interessamento dei nerazzurri per l'attaccante del Cagliari arriva oggi dal Corriere dello Sport, lo stesso quotidiano romano però sottolinea come Cellino non sia per nulla disposto a lasciarlo partire. Il suo nome va ad allungare la lista dei candidati al ruolo di vice Milito.

Lucas
Si apre uno spiragli per arrivare al giovane brasiliano, il San Paolo ha fatto sapere che la trattativa con il Manchester United è ormai chiusa, questo nonostante l'agente e i genitori del calciatore siano volati qualche giorno fa in Inghilterra, pare che i Red Devils abbiano preferito concentrarsi su Van Persie. Il sito fcinternews.it scrive che allo stesso tempo la società paulista non esclude che comunque il suo gioiello quest'estate possa cambiare casacca: dipende tutto da Lucas, l'Inter proverà a convincerlo fino alla fine.

Andrea Dossena
Secondo Gazzetta dello Sport la società guidata da Massimo Moratti sarebbe in procinto di fare un'offerta al Napoli per il terzino sinistro. Sull'ex Liverpool però c'è anche il Milan che ha chiesto il giocatore in prestito, De Laurentiis non ama questa soluzione e preferirebbe la cessione definitiva, i nerazzurri forti dei soldi freschi ottenuti dalla partenza di Castaignos potrebbe mettere sul piatto 3 milioni di euro.

Aly Cissokho
Sempre per la fascia sinistra resta calda la candidatura del tesserato del Lione, il giocatore sembrava ad un passo dal Tottenham alla fine però l'intesa non è stata raggiunta. Il prezzo del suo cartellino resta superiore ai 10 milioni di euro, la reale valutazione è lievitata a causa delle tante pretendenti in giro per l'Europa, se consideriamo solo l'Italia registriamo l'interesse di Napoli e Roma oltre a quello dell'Inter.

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: