Serie A 10° giornata, i risultati finali ed i marcatori di oggi: Vincono Inter e Juve, pareggia la Lazio e perdono Napoli e Roma

Il calendario della decima giornata di Serie A. Questa sera, martedì 30 Ottobre, si giocherà Palermo – Milan, mentre mercoledì toccherà a Juventus, Inter, Roma, Napoli e Lazio. Giovedì sera in posticipo Genoa – Fiorentina.

Martedì 30 Ottobre 2012

PALERMO-MILAN 2-2 Risultato finale (La Diretta della PartitaGli Highlights)
(45+1′ Miccoli (P), 47′ Brienza (P), 71′ Montolivo (M), 80′ El Shaarawy (M) )

Mercoledì 31 Ottobre 2012

ATALANTA-NAPOLI 1-0 Risultato finale (La Diretta della PartitaGli Highlights)
(21′ Carmona (A) )

CAGLIARI-SIENA 4-2 Risultato finale
(6′ e 26′ Nené (C), 28′ Sau (C), 42′ Bogdani (S), 88′ Thiago Ribeiro (C), 90′ Calaió (S) )

CHIEVO-PESCARA 2-0 Risultato finale
(75′ Luciano (C), 76′ Théréau (C) )

INTER-SAMPDORIA 3-2 Risultato finale (La Diretta della PartitaGli Highlights)
(20′ Munari (S), 52′ Milito (I), 68′ Palacio (I), 82′ Guarín (I), 90+3′ Eder (S) )

JUVENTUS-BOLOGNA 2-1 Risultato finale (La Diretta della PartitaGli Highlights)
(53′ Quagliarella (J), 70′ Taider (B), 90+1′ Pogba (J) )

LAZIO-TORINO 1-1 Risultato finale (Gli Highlights)
(12′ Glik (T), 57′ Mauri (L) )

PARMA-ROMA 3-2 Risultato finale (La Diretta della PartitaGli Highlights)
(8′ Lamela (R), 34′ Belfodil (P), 37′ Parolo (P), 65′ Zaccardo (P), 71′ Totti (R) )

UDINESE-CATANIA 2-2 Risultato finale
(30′ e 90′ Di Natale (U), 62′ Castro (C), 86′ Lodi (C) )

Giovedì 1 Novembre 2012

GENOA-FIORENTINA 0-1 Risultato finale (14′ Pasqual (F) ) – Gli Highlights

Calendario Serie A 2012-2013: le 38 giornate di campionato

Calendario Serie A 2012-13 - Prima giornata
Calendario Serie A 2012-13 - Seconda giornata
Calendario Serie A 2012-13 - Terza giornata

Aggiornamento 20:35: Sembra scongiurato il pericolo rinvii

Condizioni meteo molto preoccupanti. Sta piovendo molto forte in tutta Italia e si temono rinvii. A rischio più di tutte Lazio – Torino perché incredibilmente il manto erboso non è stato coperto questa mattina dagli inservienti, nonostante a Roma stia piovendo dalla giornata di ieri. Qualche dubbio anche per Parma – Roma, dove però i responsabili del campo hanno fatto il proprio dovere comprendo il prato con i teloni. A Torino, Milano e Bergamo non dovrebbero invece esserci problemi.

Dopo il pareggio 2-2 di ieri sera tra Palermo e Milan, oggi alle 20:45 si giocheranno tutte le altre partite della 10° giornata, ad eccezione di Genoa – Fiorentina che si disputerà domani sera in posticipo. La Juventus di Conte affronterà il Bologna senza poter contare su Marchisio e Vidal, mentre il Napoli dovrà rinunciare ancora una volta ad Edinson Cavani nella trasferta contro l’Atalanta. La Roma e la Lazio giocheranno rispettivamente contro Parma e Torino, mentre l’Inter di Stramaccioni ospiterà a San Siro la Sampdoria di Ciro Ferrara. A partire dalla 20:45 aggiorneremo i risultati di tutte le partite dopo ogni gol con i relativi marcatori.

La presentazione della 10° giornata

Il week-end di campionato è appena stato archiviato, anche se non sono ancora state accantonate le polemiche dovute agli errori arbitrali in Catania – Juventus, ora è già arrivato il tempo di pensare al turno infrasettimanale della decima giornata. Oggi infatti alle 20:45 la Serie A tornerà in campo con l’anticipo Palermo – Milan e domani, mercoledì 31 ottobre, si giocheranno tutte le altre partite, sempre di sera ed in contemporanea, ad eccezione di Genoa – Fiorentina prevista in posticipo per giovedì 1 Novembre.

Tornando a questa sera, il confronto tra la formazione di Gasperini e quella di Allegri è un importante appuntamento per entrambe le squadre. I padroni di casa dovranno cercare di smuovere la classifica dopo aver raccolto appena 7 punti dell’inizio del campionato, mentre il Milan cercherà di vincere ancora dopo il successo di sabato sera in casa contro il Genoa.

Come detto sopra, domani si giocheranno quasi tutte le altre partite della 10ima giornata. La Juventus di Antonio Conte, guidata in panchina ancora una volta dal vice Angelo Alessio, ospiterà il Bologna reduce da tre sconfitte consecutive, l’ultima delle quali in casa contro l’Inter. I nerazzurri di Stramaccioni, che hanno ottenuto i tre punti nelle ultime 5 partite, scenderanno in campo a San Siro contro la Sampodoria di Ciro Ferrara che invece ha messo insieme soltanto due punti nelle ultime sei giornate dopo un inizio molto promettente. Il Napoli di Walter Mazzarri giocherà in trasferta sul campo dell’Atalanta, ed ancora non è chiaro se potrà contare o meno su Edinson Cavani.

La Roma di Zednek Zeman cercherà di ripartire da Parma dopo l’ennesimo Ko interno contro l’Udinese. La Lazio invece giocherà all’Olimpico di Roma contro il Torino, ma non potrà contare su Hernanes e Ledesma, espulsi domenica scorsa nella trasferta contro la Fiorentina. Le altre partite in programma mercoledì sera sono: Cagliari – Siena, Chievo – Pescara ed Udinese – Catania. Dopodomani, sempre alle 20:45, si giocherà l’ultima partita tra Genoa e Fiorentina.

Il Calendario: la 10° giornata di Serie A

Eccovi il calendario della decima giornata d’andata del campionato di Serie A 2012/2013. Secondo turno infrasettimanale del calendario: la Juventus campione in carica ospiterà in casa il Bologna, partita che lo scorso anno finì in parità, intanto il Milan sarà di scena al Renzo Barbera contro il Palermo.

Trasferta impegnativa con l’Atalanta per il Napoli di Mazzarri mentre la Roma dovrà far visita al Parma di Roberto Donadoni. Scontro salvezza fra Chievo e Pescara al Bentegodi, trasferta per Montella e la sua Fiorentina che farà visita al Genoa. Impegno interno per l’Inter contro la Sampdoria, ancora all’Olimpico partita per la Lazio contro il Torino.

Completano il programma della 10° giornata Cagliari – Siena e Udinese – Catania.

Qui il calendario della Serie A con le 38 giornate.