Serie A, i risultati dell'11° giornata. La classifica aggiornata dopo il posticipo Roma - Palermo 4-1 - 4 Novembre 2012

Sabato 3 Novembre 2012

MILAN - CHIEVO 5-1 Risultato Finale (Gli highlights)
(16' Emanuelson (M), 18' Pellissier (C), 36' Montolivo (M), 41' Bojan (M), 75' El Shaarawy (M), 93' Pazzini (M) )

JUVENTUS - INTER 1-3 Risultato Finale (La Diretta della Partita - Gli highlights)
(1' Vidal (J), 59' rig. e 75' Milito (I), 89' Palacio (I) )

Domenica 4 Novembre 2012

PESCARA - PARMA 2-0 Risultato Finale
(49' Abbruscato (Pe), 90' Weiss (Pe) )

BOLOGNA - UDINESE 1-1 Risultato Finale
(46' Diamanti (B), 73' Di Natale (U) )

CATANIA - LAZIO 4-0 Risultato Finale (Gli highlights)
(9' e 29' Gomez (C), 25' Lodi (C), 69' Barrientos (C) )

FIORENTINA - CAGLIARI 4-1 Risultato Finale (Gli highlights)
(14' Rodriguez (F), 43' Casarini (C), 50' Jovetic (F), 54' Toni (F), 84' Cuadrado (F) )

NAPOLI - TORINO 1-1 Risultato Finale (La Diretta della Partita - Gli highlights)
(6' Cavani (N), 90' Sansone (T) )

SAMPDORIA - ATALANTA 1-2 Risultato Finale
(2' Bonaventura (A), 52' Maresca (S), 76' De Luca (A) )

SIENA - GENOA 1-0 Risultato Finale
(54' Paci (S) )

ROMA - PALERMO 4-1 Risultato Finale (La Diretta della Partita)
(10' Totti (R), 30' Osvaldo (R), 69' Lamela (R), 79' Destro (R), 85' Ilicic (R) )

Calendario Serie A 2012-2013: le 38 giornate di campionato

Calendario Serie A 2012-13 - Prima giornata
Calendario Serie A 2012-13 - Seconda giornata
Calendario Serie A 2012-13 - Terza giornata

11esima giornata: le partite delle domenica

Dopo i due anticipi di ieri che hanno coinvolto Milan, Chievo, Juventus ed Inter, oggi si giocheranno tutte le altre partite in programma per l'undicesima giornata. Si partirà con l'anticipo delle 12:30 tra Pescara e Parma e si finirà con il posticipo delle 20:45 tra Roma e Palermo. Partita molto interessante per il Napoli di Walter Mazzarri alle ore 15:00 contro il Torino. Gli azzurri avranno una motivazione in più per battere i granata; sfruttare il passo falso della Juventus contro l'Inter per riportarsi così a -3 punti dal primo posto.

La Lazio di Petkovic è chiamata a giocare una partita molto difficile in trasferta contro il Catania, resa ancora più complessa dall'assenza in attacco dello squalificato Miroslav Klose. La Fiorentina di Montella ospiterà invece al Franchi il Cagliari, con la voglia di continuare a sognare in grande dopo aver conquistato 10 punti nelle ultime 4 giornate. Anche gli ospiti vengono però da un periodo molto felice, con addirittura quattro vittorie in altrettante partite. Sempre alle 15:00 la Sampdoria di Ciro Ferrara ospiterà l'Atalanta al Marassi; in caso di risultato negativo dei blucerchiati è quasi scontato l'esonero del tecnico napoletano.

Gli anticipi dell'11esima giornata

Ci siamo appena messi alle spalle la decima giornata di Serie A, giocata in turno infrasettimanale, ed oggi si ricomincerà subito con gli anticipi dell'11esima. La prima partita in programma è Milan - Chievo, con la squadra di Allegri reduce dal 2-2 in rimonta di martedì scorso contro il Palermo. La sera alle 20:45 si giocherà invece il big match di questa giornata di campionato, il derby d'Italia Juventus - Inter. I bianconeri hanno vinto le ultime 5 partite, mentre i nerazzurri di Stramaccioni sono riusciti a fare anche meglio, con 6 successi consecutivi.

Gara estremamente interessante quella dello Juventus Stadium per capire se davvero i bianconeri avranno una rivale di primo livello in questa stagione. Una vittoria dei nerazzurri riaprirebbe questo campionato, mentre un successo della squadra di Conte costituirebbe una seria ipoteca sul secondo titolo consecutivo. Un pareggio potrebbe invece riaprire le porte anche al Napoli, che domenica pomeriggio giocherà in casa contro il Torino, anche se fino a questo momento i partenopei hanno dimostrato di non avere le risorse per sostenere il passo dei torinesi.

Il Calendario: l'11° giornata di Serie A

Eccovi il calendario dell'undicesima giornata d'andata del campionato di Serie A 2012/2013. Super big match della giornata certamente lo scontro dello Juventus Stadium fra i bianconeri e l'Inter di Stramaccioni. Il derby d'Italia arriverà nel weekend del 3-4 novembre 2012 e sarà certamente sold out a Torino. La partita contro la squadra di Moratti è diventata nel tempo la più attesa dai bianconeri.

Potrebbe essere un turno favorevole per le altre "grandi": il Milan ospita il Chievo in casa, il Napoli se le vedrà al San Paolo con il Torino. Anche l'impegno della Roma è impegnativo, ma non proibitivo, all'Olimpico con i rosanero del Palermo. In visita a Marassi per la Samp ci sarà l'Atalanta mentre l'Udinese sarà di scena contro il Bologna in trasferta.

Completano il programma dell'11° Giornata: Catania - Lazio, Fiorentina - Cagliari, Pescara - Parma e Siena - Genoa.

Qui il calendario della Serie A con le 38 giornate.

  • shares
  • Mail