Tutto come previsto. Juan Manuel Iturbe è il nome più caldo delle prime settimane del mercato estivo. Gongola il Verona che l’ha riscattato dal Porto e si appresta ora a cederlo al miglior offerente, certa di monetizzare un introito cospicuo da reinvestire per migliorare la squadra.

Iturbe è un obiettivo di alcuni dei top club di Serie A: Juventus, Milan, Roma e Napoli. I primi a muoversi sono stati i giallorossi. Sabatini, complice l’affare Marquinho, ha avviato da tempo i contatti con gli scaligeri tanto che, già da gennaio, si scriveva di un approdo quasi certo del fantasista argentino nella Capitale. Anche il Napoli ha ottimi rapporti con il Verona, avviati con l’acquisto di Jorginho. Per ora però l’interesse partenopeo si è limitato a un pour parler. La scorsa settimana è subentrato il Milan. Pare che Iturbe sia una delle richieste di Inzaghi alla società e che Berlusconi abbia autorizzato l’investimento. Galliani ne ha parlato con Sogliano ma la trattativa è alle fasi iniziali.

Infine, ecco la Juventus. I Campioni d’Italia stanno valutando vari innesti per l’attacco. Dalla Spagna, ogni giorno arrivano novità su Alexis Sanchez e Alvaro Morata. Marotta rimane comunque vigile anche su Iturbe. L’ultima indiscrezione sulla possibile strategia bianconera è riportata dal Corriere di Verona. Stando a quanto riportato dal quotidiano del capoluogo veneto, la Juventus sarebbe intenzionata a presentare ai gialloblu un’offerta articolata della quale, oltre a un robusto investimento economico, farebbero parte anche due contropartite tecniche individuate nel difensore Peluso e nell’attaccante Zaza.

Il cartellino di quest’ultimo è detenuto in comproprietà tra Juventus e Sassuolo, alla stregua di quelli di Marrone e Berardi. Per tutti e tre, l’intenzione era quella di prolungare di un’altra stagione la permanenza con i neroverdi. La Juve però potrebbe utilizzare i suoi giovani gioielli come pedina di scambio. Zaza, in effetti, sarebbe perfetto per il Verona anche se, per caratteristiche tecniche, non andrebbe a sostituire Iturbe. Al contempo sembra che Berardi piaccia al Real Madrid con Morata che scalpita per vestire la maglia bianconera. La situazione è dunque molto fluida. Aspettiamoci, a breve, altre novità.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato calciomercato juventus Juventus

ultimo aggiornamento: 17-06-2014


Milan, che fine farà Kakà? Tutte le ipotesi

Calciomercato, la top 10 di metà giugno degli acquisti in giro per l’Europa