Calciomercato Juventus Esclusiva CalcioBlog: Contropartite per Van Persie? (Anche) Giandonato

Nella trattativa per Van Persie potrebbe essere inserito a sorpresa Giandonato?Non è ben chiaro quanto siano realmente fitti i contatti tra Juventus e Arsenal per Robin Van Persie in questo calciomercato bianconero ancora a caccia del "top player" (e con guai da risolvere in difesa vista la probabile squalifica con patteggiamento di Bonucci). Ben più evidente resta il fatto che i bianconeri abbiano da tempo intrapreso una strategia di mercato promiscua e parallela su più attaccanti. Prima notizia: da quel che trapela sotto la Mole Antonelliana, i rinforzi in avanti saranno due.

Quanti top-player? Uno, o forse due. E Van Persie rappresenta una sottile linea che si può spezzare da un momento all'altro, in società lo sanno fin troppo bene. Ingaggio, resistenze di Wenger sul prezzo (30 milioni richiesti contro 20 offerte), concorrenza spietata seppur silente. Per questo RVP non è il primo obiettivo, ma un obiettivo. Almeno fin che non sono spuntati i nomi di Manuel Giandonato e Felipe Melo.

Quel che cambia non è tanto il tenore della trattativa (ma a Torino sono davvero convinti che l'olandese firmi a meno di 6 milioni di euro annui piú bonus per quattro anni?), quanto il nuovo livello di rumour di calciomercato. In Italia, la Juventus ne è nuovamente la regina, e sapere che esistono parziali contropartite è pane per il gossip. E si tratta di nomi plausibili, in particolare Giandonato, dimenticato in bianconero e ridimensionato a Lecce.

Vale 5 milioni, l'abruzzese. Ma più che il valore economico, la vera notizia è che rientra pienamente nei parametri di ricerca adottati da Arsene Wenger, e sarebbe lo stesso ex tecnico del Monaco a caldeggiarne il nome. Guarda caso, la trattativa con il Novara è improvvisamente saltata. Per lui restano Londra (suggestiva) o le più bucoliche Pescara e Vicenza.

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: