Calciomercato Milan – Tutte le Notizie e le voci del 30 luglio 2012

Il calciomercato dei rossoneri in attesa di Kakà trova due nuove occasioni d'acquisto. Ecco la rubrica del 30 luglio con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Milan. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Da casa Real Madrid arriva un'importante notizia che potrebbe rivelarsi utile per portare a termine il tormentone Milan-Kakà. Intanto spuntano due possibili rinforzi interessanti per il centrocampo e l'attacco dei rossoneri. In difesa invece, oggi la partenza di Taiwo verso Kiev.

Kakà

Come tanti sciamani, ormai sembra che in casa Milan si cerchino segnali del buon approdo di Kakà in rossonero anche nelle ceneri dei falò. Questa volta la notizia che potrebbe spostare ulteriormente l'ago della bilancia a favore del Milan è quella dell'acquisto ormai certo di Modric da parte del Real per 45 milioni di euro. In casa rossonera ipotizzano che una tale spesa metta ancora più alle corde Perez a cui risparmiare anche solo 5 milioni per Kakà potrebbe essere importante, date le difficoltà economiche degli spagnoli. Poi, se mai ci fosse stato bisogno di ulteriori conferme, l'arrivo del croato escluderebbe del tutto il brasiliano dai piani di Mourinho. Due aspetti che fanno quindi continuare a sperare nella fumata bianca.

Hernanes

La ricerca del regista da tenere davanti alla difesa potrebbe concludersi con il tanto atteso nome. Ad attirare le attenzioni di Galliani ci sarebbe il centrocampista laziale Hernanes. Il suo nome sembra che circolasse già da qualche tempo in via Turati, ma ora ci sarebbe pronta una vera e propria offerta che potrebbe per molti essere ben accolta da Lotito. Si tratterebbe di offrire 18 milioni di euro più il cartellino di Mesbah, parecchio gradito da Petkovic. Il valore totale dell'offerta è stato stimato intorno ai 25 milioni di euro e se Lotito fiutasse l'affare anche da parte sua, la trattativa potrebbe andare in porto in brevissimo tempo. Per Mesbah c'era però anche un recente interesse dell'Olympic Marsiglia.

Adebayor

Già nell'estate del 2008 il Milan era concretamente sulle tracce dell'attaccante del Togo, che evidentemente piace ancora molto ai rossoneri. Infatti la notizia che Adebayor non sia stato riscattato dal Tottenham ha fatto subito drizzare le orecchie dei rossoneri. L'attaccante si troverebbe infatti al Manchester City, già in esubero di punte e che vorrebbe tentare di acquistarne ancora un'altra. Addirittura il City sarebbe anche propenso a rescindere ogni vincolo contrattuale pur di agevolare la cessione del giocatore. Il via libera di Adebayor non sembrerebbe dar adito a dubbi e per i rossoneri potrebbe essere davvero il colpo decisivo per dare nuovamente forza all'attacco orfano di Ibrahimovic.

Yanga-Mbiwa

A seguito della partita di Supercoppa di Francia, arriva la notizia dell'aumento dell'offerta da parte del Milan per il difensore del Montpellier. Si tratta di un passaggio da 6,5 a 7,5 milioni, che non sono assolutamente paragonabili alla probabilmente strategica richiesta del presidente francese Niccolin, che ne vorrebbe 30 di milioni. Tenendo quindi sempre fermo che questa cifra sia fuoriluogo per un giocatore in scadenza di contratto nel 2013, il Milan cerca ancora di mantenere la trattativa su cifre ragionevoli, attendendo che da Montpellier si accorgano della realtà dei fatti. Inoltre il Milan avrebbe già raggiunto un accordo con il giocatore, quindi a contratto scaduto sarebbe ugualmente rossonero.

Taiwo

E' ormai ufficiale l'approdo di Taiwo a Kiev, che sosterrà domani le rituali visite mediche al termine delle quali apporrà la sua firma. La Dinamo Kiev ha concluso l'affare Taiwo secondo la formula del prestito oneroso di 500 mila euro subito e diritto di riscatto a circa 2 milioni di euro. Inizia quindi una nuova avventura per il terzino nigeriano.

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: