Il Chievo dovrà con ogni probabilità rifare gran parte dell’attacco, a meno che non decida di puntare secco su Matteo Ardemagni e sul giovanissimo Da Silva, da due stagioni assoluto protagonista con la formazione Primavera clivense. D’altronde per Alberto Paloschi s’è fatto il possibile: 3 milioni di euro al Milan che lo rivoleva a tutti i costi. Inzaghi ha però dato l’ok per la cessione nonostante Paloschi fosse chiacchierato come uno dei suoi pupilli (intanto andrà via Alessandro Matri al 100% e per Giampaolo Pazzini si vedrà).

E poi c’è il francese Cyril Thereau, che poteva passare alla Fiorentina la scorsa estate e invece poi decise di rinnovare con i veneti. L’addio tra il giocatore (che piace ancora molto anche a Lazio) e il Chievo pare ormai scontato. Sembrava che l’opzione estera potesse essere quella buona (si è parlato di Basilea e di Amburgo) e invece è spuntata adesso l’Atalanta, che pare aver trovato l’accordo di massima con il giocatore, profilo offensivo che andrebbe a combinarsi molto bene per caratteristiche con German Denis (Maxi Moralez potrebbe tornare in Argentina) oppure anche in sostituzione del “Tanque”.

Un’alternativa in più, di buona qualità per gli obiettivi che si prefiggerà la squadra di Stefano Colantuono, che agli orobici dovrebbe costare non più di 6 milioni di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Atalanta Chievo notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 19-06-2014


Cagliari, Zeman nuovo allenatore

La Fiorentina riscatta Cuadrado, all’Udinese vanno 15 milioni