Tutte le notizie di mercato del 30 luglio 2012: Siena e Torino, colpi a raffica

Ufficialità e ufficiosità di mercato del 30 luglio 2012: il Siena chiude per Rodriguez del Belgrano, blocca Rosina che già si allena col gruppo e prende in prestito dal Genoa il giovane Verre; al Toro Matteo Brighi e l’uruguaiano Pablo Caceres.

La rubrica odierna inerente il calciomercato comincia dal Siena, letteralmente scatenato in questo avvio di settimana. Il ds Stefano Antonelli ha praticamente chiuso col Belgrano, club argentino, per l’uruguaiano (con passaporto spagnolo) Ribair Rodriguez: il 25enne centrocampista sarà in Toscana mercoledì dove verrà messo tutto nero su bianco; arriva in prestito con diritto di riscatto fissato intorno al milione di euro. E dopo l’esperienza in chiaroscuro allo Zenit San Pietroburgo torna in Italia Alessandro Rosina, richiesto da Cosmi per sostituire Brienza; la mezzapunta è già a Cascia in ritiro con la Robur e dopo un periodo di prova per saggiarne la condizione fisica verrà messo sotto contratto. Infine dal Genoa arriva in prestito (rientra nell’affare Destro, a proposito oggi ufficializzato dalla Roma) il centrocampista Valerio Verre, classe 1994 e ottime prestazioni con la Primavera della Roma.

Restiamo a Genova, sponda rossoblu: il ds Capozucca, oltre ad annunciare il prestito del 18enne a Siena, ha spiegato che il Grifone si avvarrà delle prestazioni di Giammario Piscitella, anch’egli come Verre sotto la Lanterna in comproprietà (ma rimarrà a Marassi). Intanto il Genoa ha annunciato ufficialmente i prestiti ormai noti di Mattia Perin e Antonino Ragusa al Pescara, che ha preso anche Alessandro Crescenzi in prestito (terzo baby romanista). Attivo anche il Torino che oggi è arrivato in fondo per l’acquisizione di due ottimi giocatori: si tratta dello svincolato Matteo Brighi (l’anno scorso in prestito dalla Roma all’Atalanta) che ha superato le visite mediche; con lui Pablo Caceres, terzino sinistro uruguaiano classe ’85 ottimo l’anno passato al Maiorca dopo le esperienze in giro per il mondo (Uruguay, Olanda, Germania, Cipro, Argentina e, appunto, Spagna), anche lui a parametro zero. Castaignos ufficiale al Twente, così come lo svedese Elm, ex obiettivo della Fiorentina, al CSKA Mosca.

Calciomercato Inter – Tutte le notizie e le voci del 30 luglio 2012
Calciomercato Juventus – Tutte le notizie e le voci del 30 luglio 2012
Calciomercato Milan – Tutte le notizie e le voci del 30 luglio 2012
Calciomercato Napoli – Tutte le notizie e le voci del 30 luglio 2012
Calciomercato Roma – Tutte le notizie e le voci del 30 luglio 2012

Foto | © TM News

I Video di Calcioblog