Calciomercato Napoli – Tutte le notizie e le voci del 31 luglio 2012


Mentre sta sfumando l'ipotesi Federico Balzaretti, Bigon e i suoi collaboratori continuano a guardarsi intorno: il Napoli ha ancora da puntellare la sua rosa in vari reparti, ma occhio anche al mercato in uscita. Ecco la rubrica del 31 luglio con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Edu Vargas
La firma della Gazzetta dello Sport Mimmo Malfitano ha espresso le sue opinioni in merito all'esterno cileno e al suo futuro: "Mazzarri vuole un vice-Cavani. Non avrebbe senso tenere Vargas nel momento in cui si è deciso di puntare su Insigne. La partenza del cileno servirebbe al giocatore, per trovare maggiore spazio e dimostrare il suo talento, ma anche ad Insigne che non avrà questa presenza ingombrante" ha detto il giornalista a Radio Kiss Kiss Napoli. Sulle tracce del giocatore Chievo e Pescara, col Catania che nelle ultime ore si è tirato fuori.

Rolando Bianchi
E a proposito di vice-Cavani ecco che prendono quota le possibilità che il capitano torinista approdi alle pendici del Vesuvio; lo ha fatto intendere il fratello e procuratore Riccardo sempre sulle frequenze radio di Kiss Kiss: "Mazzarri? Col mister ha fatto la sua più grande stagione alla Reggina. C'era una forte penalizzazione ma la squadra fece una grande cavalcata grazie anche ai 19 gol di Rolando che veniva da un infortunio. Torino? Ha un contratto di un solo anno, ma è concentrato sulla stagione che sta per partire. Tecnicamente Ventura chiede un gioco un pò diverso da quello della prima punta classica, anche se Rolando si è adattato bene, mentre con Mazzarri l'impianto di gioco valorizza i vari Cavani, Pazzini, Bianchi. Questo matrimonio, se si deve fare, deve avvenire ora perchè il giocatore è all'ultimo anno di contratto. Non so se ci sono contatti tra i club, su questo non posso darvi certezze".

Andrea Dossena
La Gazzetta dello Sport parla di un derby della Madonnina per il laterale dei partenopei: il Milan avrebbe ricevuto picche da De Laurentiis dacché ha chiesto il giocatore in prestito; il desiderio della dirigenza napoletana è quella di monetizzare e subito, in quest'ottica si può trattare con l'Inter che, incassati i soldi per la cessione di Castaignos al Twente, è intenzionata a spendere fino a 3 milioni di euro per il cartellino di Dossena. A Mazzarri l'ultima parola se privarsi o meno dell'ex Liverpool.

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail