Calciomercato Milan – Tutte le Notizie e le voci del 1 agosto 2012

Il calciomercato dei rossoneri scandaglia pezzi importanti per la difesa. Ecco la rubrica del 1 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Milan. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Un Berlusconi che tra tanti elogi e promesse ha per alcuni annunciato tra le righe che sarà austerity, cozza un po' con l'idea di prendere Kakà a tutti i costi. Soprattutto ora che si parla del fatto che il Real starebbe pensando di chiedere un'offerta economica per il giocatore. Nuove notizie intanto su Yanga-Mbiwa e la cessione di Didac al Valencia.

Yanga-Mbiwa

Milan costretto a frenare e attandere le successive mosse del Montpellier sul forte difensore e capitano Yanga-Mbiwa, nel mirino del Milan da molti giorni. Nonostante infatti sembrerebbero ridimensionate le assurde richieste del Presidente Niccolin pervenute nelle ultime ore (passato a una richiesta di 15 milioni di euro), la decisione del Milan di cercare di arrivare a un'offerta di 7-8 milioni sembrerebbe inutile. E' infatti spuntata nelle ultime ore una possibile offerta del Fenerbache, dell'ammontare di 9 milioni. Sempre lontano dalle richieste del Montpellier, ma più alta di quella del Milan.

Didac

E' ufficiale la partenza del difensore del Milan Didac. Tornato nella Liga, questa volta alla corte del Valencia, l'affare ha portato nelle casse rossonere 800 mila euro, con una clausula di riscatto a 3,5 milioni. Il difensore rossonero andrà a sostituire Jordi Alba, venduto dal Valencia al Barcellona, ma chi andrà a sostituire Didac? Con la sua partenza e quella di Taiwo il Milan è ora in cerca di un terzino sinistro.

Pizarro

Indiscrezioni vorrebbero il nome di David Pizarro rispuntare nei taccuini dei rossoneri. Il centrocampista giallorosso sembra non rientrare più nei piani di Zeman, mentre farebbe a caso del Milan al momento. Il vecchio pallino del Milan sarebbe infatti ideale a ricoprire quel ruolo di regia venuto a mancare dal dopo Pirlo. Per Pizarro, dopo la parentesi al City campione d'Inghilterra, si parlerebbe quindi di un ritorno a Milano, secondo quanto detto da Telelombardia.

Germán Alexis Rolín Fernández

A Studio Sport è stato affiancato il nome di German Alexis Rolin Fernandez al Milan. Si tratta di un nuovo nome dalle nostre parti, ma nella sua patria sarebbe stato scontato che il Milan dovesse interessarsi a lui. Si tratta di un classe 89 stella del Nacional di Montevideo e della nazionale uruguayana olimpica. Dalle sue parti è decantato come il nuovo Thiago Silva, proprio quello che cercava il Milan.

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail