Calciomercato Inter – Tutte le Notizie e le voci del 1 agosto 2012

E' sempre fattibile la pista Lucas per l'Inter, ma la situazione resta bloccata in attesa di sviluppi. Si potrebbe aprire la pista Osvaldo, mentre in uscita Maicon continua ad attirare l'attenzione di Mourinho. La rubrica del 1 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell’Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Debuchy
Giungono le dichiarazioni rilasciate a Voix des Sports da Frederic Paquet, direttore generale del club transalpino, sul giocatore in odore di Inter nelle ultime settimane: "Al momento non ci è pervenuta più alcuna proposta per il giocatore". (Tuttomercato)

Osvaldo
Dagli studi di Sportitalia, Alfredo Pedullà ha discusso del vice-Milito per l'Inter: "C'è stato un tentativo per arrivare a Denis, respinto dall'Atalanta. Stesso discorso con il Cagliari per Pinilla, e secondo me verrà respinto anche il secondo tentativo. Ci sono possibilità per Osvaldo, ma alle condizioni che fissa la Roma". (Tuttomercato)

Lucas
Un nuovo appuntamento. Questa sera, per Marco Branca, ci sarà un primo appuntamento per lavorare all'operazione Lucas. Lo riferisce Sky, secondo cui il direttore dell'area tecnica nerazzurra è pronto a incontrare uomini coinvolti nella trattativa oer il San Paolo. I dettagli dell'incontro non sono ancora noti, ma ci sono quindi piccoli passi avanti. In Brasile sono le ore 14, quindi con 5 ore di differenza rispetto all'Italia. E nella serata brasiliana, Branca potrà lavorare a nuove mosse per il talento classe '92 del San Paolo. La volontà del giocatore è chiara, vuole l'Inter. Il quotidiano torinese Tuttosport è convinto che sul fronte Lucas non ci siano più rivali, per l'Inter. Le parole dei dirigenti del San Paolo sul Manchester United hanno congelato la pista.

Schürrle
Nella giornata di ieri, sui quotidiani, si è parlato di un ritorno di fiamma dell'Inter per André Schürrle. Il talentuoso jolly offensivo tedesco del Bayer Leverkusen però è inarrivabile, parola del direttore delle Aspirine, Rudi Völler, alla Bild: "Abbiamo già rifiutato una proposta del Chelsea. Schürrle non è in vendita", ha ribadito l'ex tecnico della Roma. (Tuttomercato)

Pinilla
L'agente di Mauricio Pinilla, Francesco Caliandro, ha provato a precisare la situazione in merito al suo assistito e alle voci che lo vorrebbero nel mirino dell'Inter, in cerca di un nuovo vice-Milito: "Quello che sentiamo in questi giorni sono solo indiscrezioni giornalistiche. Devo rimanere in silenzio e non posso sbilanciarmi".

Maicon
Sul fronte Maicon - come conferma la Gazzetta - continua il pressing di José Mourinho, ma resta da convincere il presidente del Real Madrid: Perez non gradirebbe un 31enne dall'alto ingaggio, che tra l'altro confinerebbe in panchina lo spagnolo Arbeloa.

Sneijder
La Gazzetta smorza ogni voce sulla sua cessione: "Wes è al centro del progetto di Stramaccioni: pare ogni giorno più sicuro che inizierà la stagione in nerazzurro. O al massimo in rosso, se piace la nuova maglia".

Dossena e Drenthe
Si tiene d'occhio Dossena ma come riferisce la Gazzetta in edicola oggi, spunta il nome nuovo di Drenthe. "Molto più a buon mercato Royston Drenthe, che l’Inter valuterà nei prossimi giorni. Drenthe, ex Real Madrid, al momento è svincolato dopo la stagione all’Everton e cerca squadra. In Italia negli ultimi anni è piaciuto a più di qualche squadra, ad esempio alla Fiorentina, e a 26 anni può essere una buona alternativa sulla sinistra. Dove la prima scelta dell’Inter però resta Andrea Dossena, in uscita da Napoli. Costa un po’ di più, circa 3 milioni, ma anche questi sono investimenti. Non solo i 35 milioni per Lucas".

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail