La Gazzetta dello Sport apre con l’esultanza di Di Maria, dopo il gol segnato in extremis contro la Svizzera che spinge l’Argentina ai quarti di finale. Nella spalla la festa del Belgio, che supera ai tempi supplementari gli Usa; quindi il focus sulle buone prestazioni dei portieri ai Mondiali: da Neuer a Julio Cesar. Più in basso l’attesa per l’elezione del nuovo presidente della Figc, con la Lega che pensa ad un altro nome rispetto al favorito Tavecchio. Nel taglio alto la trattativa in dirittura d’arrivo tra Juventus e Verona per Iturbe, 25 milioni di euro la cifra in questione. Quindi il possibile arrivo a Torino di Nastasic per sostituire Barzagli, operatosi ieri e lontano dai campi per tre mesi. Nella spalla spazio alla presa di posizione dei tifosi romanisti, che si dicono dalla parte di De Santis anche se esprimono dolore per Ciro Esposito.

Il Corriere dello Sport apre con lo scatto della Juventus per Iturbe: con l’argentino la chiusura è vicina e intanto sembra liberarsi anche Sanchez del Barcellona. Nel taglio alto il passaggio ai quarti di finale di Belgio e Svizzera; nella spalla l’acquisto di Emanuelson da parte della Roma, mentre Benatia potrebbe andare al City per 37,5 milioni di euro. Quindi l’interesse del Napoli per Sandro, Capoue o Leiva e la coppia Falcao-Rodriguez nel Real Madrid. Nel taglio basso i bilanci del nostro calcio: i club italiani investono tutta la spesa in salari.

Tuttosport apre con il possibile acquisto da parte della Juve di Mustafi; il tedesco sarebbe il prescelto da Conte per sostituire il convalescente Barzagli. Le alternative sono Balanta, Ranocchia e Nastasic. Nel taglio alto l'”Argentina miracolata” da Di Maria. In prima pagina spazio al ritiro del Torino, all’addio di Braida dalla Sampdoria, all’interesse del Palermo per Cocev e al mercato di Atalanta e Chievo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 02-07-2014


Trapattoni su Balotelli: “Vorrei parlargli, lo tratterei come Strunz”

Suarez: il fornitore italiano di parastinchi lo scarica