Dopo il prolungamento di Walter Mazzarri fino al 2016, l’Inter è pronta a partire per la nuova avventura: la stagione 2014-2015 inizierà ufficialmente domani, con il pre-ritiro ad Appiano gentile. La truppa nerazzurra rimarrà presso il quartier generale per tre giorni prima della partenza alla volta di Pinzolo. Oggi, però, sarà una giornata intensa per il ds Piero Ausilio, che ha in programma innanzitutto un incontro a Milano con il dt del Cagliari Marroccu: oggetto della discussione, il cartellino del colombiano Victor Ibarbo, eclettico attaccante in grado di ricoprire più ruoli del versante offensivo.

Per Ibarbo, l’Inter sta tenendo un vero e proprio testa a testa con la Juventus: il centravanti colombiano piace molto ad Antonio Conte, che lo aveva chiesto alla propria dirigenza già nel mercato invernale di gennaio scorso. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, oggi l’Inter potrebbe fare importanti passi avanti e battere la concorrenza bianconera: Ausilio e Marroccu metteranno sul piatto ciascuno le proprie esigenze e pare che i nerazzurri siano pronti a giocarsi alcune contropartite gradite al nuovo tecnico rossoblu Zdenek Zeman. Ibarbo è valutato 20 milioni dal Cagliari, ma l’Inter conta di abbassare notevolmente la cifra proponendo due giocatori tra Longo, Benedetti, Botta e magari Mbaye, reduce da un’ottima stagione con la maglia del Livorno.

Nella giornata di ieri, intanto, Fabrizio Ferrari, rappresentante italiano di Yann M’Vila, centrocampista francese del Rubin Kazan, è stato a Milano con il proprio assistito: qualcuno si attendeva una capatina presso la sede nerazzurra, ma il ragazzo ha solo fatto una perlustrazione della città in vista del trasferimento, poi è volato a Parigi. La certezza è che il giocatore abbia ormai sposato il progetto nerazzurro, restano solo da trovare gli argomenti giusti per convincere il Rubin: possibile che in Russia finisca Saphir Taider, appena riscattato dal Bologna.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Rassegna stampa 3 luglio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Fifa apre alla quarta sostituzione: “Ma solo nei tempi supplementari”