Il Napoli ha un nuovo vice-Higuain: si tratta dello spagnolo Miguel Perez Cuesta, che i più conoscono come Michu. È un attaccante spagnolo di 28 anni di proprietà dello Swansea, club inglese che ha accettato di cederlo in prestito con diritto di riscatto. Il club partenopeo era sul giocatore da tempo, ma pare che nelle ultime ore sia stata decisiva l’accelerata di Rafa Benitez, tecnico del Napoli che conosce bene il ragazzo e lo ha convinto ad accettare il progetto azzurro. In Inghilterra si parla di grande colpo del Napoli, se si considera che per Michu, circa un anno fa, l’Arsenal aveva offerto allo Swansea qualcosa come 15 milioni di euro.

Molto è cambiato, però, da un anno a questa parte: di questi tempi, dodici mesi fa, Michu era reduce da una stagione super, condita da 22 gol, dalla qualificazione dello Swansea all’Europa League e dalla convocazione da parte della nazionale spagnola. Quest’anno, purtroppo, prima un infortunio alla caviglia e poi uno al ginocchio, ne hanno condizionato inevitabilmente la stagione. Il Napoli in queste settimane si è informato delle sue condizioni di salute e dopo aver avuto delle rassicurazioni, ha approfittato del fatto che lo Swansea avesse preso Gomis dal Lione per lanciare l’assalto.

Ora, stando alla Gazzetta dello Sport di oggi, il Napoli perfezionerà altre operazioni, sia in entrata, sia in uscita. Con le valige in mano ci sono Goran Pandev e Duvan Zapata, che dopo il preliminare di Champions League sarà ceduto presumibilmente in prestito per fare ulteriore esperienza. A Benitez piace sempre il ghanese Ayew, mentre a centrocampo salgono le quotazioni di Lucas Leiva. La novità è rappresentata dal tedesco Kramer, che fa parte della spedizione tedesca ai Mondiali di Brasile 2014.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Rassegna stampa 5 luglio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Calciomercato Juventus: accordo con Evra