Su ‘Telesur’, durante il programma televisivo “De Zurda” condotto da Diego Armando Maradona appositamente per i Mondiali in corso di svolgimento in Brasile, l’ospite d’onore di un giorno fa è stato Alessandro Del Piero. L’ex juventino ha anche postato una foto sul suo profilo Twitter in cui viene immortalato insieme al Pibe de Oro durante l’intervista. Maradona, per l’occasione, ha tradotto in spagnolo le risposte di Del Piero che ha tentato di barcamenarsi con un pizzico di castigliano, anche se il contenuto della conversazione era piuttosto comprensibile. Al termine del dialogo Maradona ha autografato una maglia con un numero 10 e l’ha donata all’ex bianconero.

La parte più interessante dell’intervista ha riguardato il tema della crisi del calcio italiano e della Nazionale. Maradona ha chiesto a Del Piero cosa ne pensasse del flop azzurro e Del Piero, dopo essersi messo le mani nei capelli, ha commentato così: “Il calcio italiano attraversa un momento molto particolare. Due eliminazioni ai Mondiali, durante i gironi, non sono una cosa facile da digerire. C’è bisogno di rimboccarsi le maniche e lavorare duro, ma non è una cosa che si risolverà in poco tempo. C’è bisogno di riflettere sul come si potrebbe invertire la rotta anche in Champions League e in Europa League dove le squadre italiane faticano molto da qualche anno”.

Da qualche giorno la voce di Del Piero è udibile anche su Sky, dove ha contribuito al commento tecnico di un paio di partite del Mondiale. Oggi, 6 luglio, Pinturicchio in uno speciale, racconta il suo mondiale. Alle ore 20 (in replica alle 24.30), andrà in onda su Sky Mondiale 1 HD “DEL PIERO, DIARIO MONDIALE”, il viaggio in Brasile di Alessandro Del Piero, testimonial del “Mondiale dei Mondiali” su Sky Sport. Del Piero racconta Leo Messi, un altro “diez”, e fa visita a due miti della sua giovinezza come Zico e Diego Armando Maradona.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Tim Krul, l’eroe pararigori di Van Gaal: primo nella storia della Coppa, ma non del calcio

Il traffico su Youporn durante i Mondiali: aumento dopo Italia-Inghilterra