Calciomercato Inter – Tutte le Notizie e le voci del 2 agosto 2012

La notizia dell'accordo con i cinesi ha dato linfa vitale e donato ottimismo ai tifosi nerazzurri. Branca è in Brasile per chiudere l'affare Lucas (e non solo), mentre restano percorribili le altre eventuali strade a cominciare da Fernando e Osvaldo.

La rubrica del 2 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell’Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Lucas
La risposta di Moratti a precisa domanda dei giornalisti negli uffici della Saras: Il direttore tecnico Marco Branca è in Brasile per chiudere la trattativa con Lucas? "Non per chiudere, ma per seguire la situazione. Poi, vedremo". Intervenunto a SkySport24, Manuele Baiocchini ha aggiornato la situazione Lucas-Inter dopo la nottata e con l'incontro tra Branca e il San Paolo. "Non ci sono accelerate. In questo momento Branca è in Brasile, lavora sulla diplomazia e sui rapporti: la mossa sta dando i primi frutti. Restano gli ostacoli, tra concorrenza - spunta pure il Psg, anche se non ci risultano - e gli alti costi". (Tuttomercato)

Secondo Gianluca Di Marzio Branca sicuramente già sapeva. Che in Brasile avrebbe ricevuto la notizia dei cinesi. I cinesi all'Inter. Non a giocare, ma a mettere denaro fresco e liquido. E non solo per costruire il nuovo stadio. Magari anche per presentarsi con un biglietto da visita così, di nome Lucas. Ecco perché Branca è partito in fretta e in segreto, le prime indiscrezioni filtrate quando lui era già a San Paolo da almeno un giorno, giusto il tempo per lavorare in silenzio qualche ora, senza dover spegnare il cellulare per le chiamate dei giornalisti.

Fernando
Il Correio da Manha, racconta dell'interesse dell'Inter per Fernando. Il venticinquenne del Porto è sempre nel mirino nerazzurro, ma il tecnico Vitor Pereira non vorrebbe lasciarlo andar via. Contratto in scadenza nel 2014, il ragazzo avrebbe chiesto alla dirigenza la possibilità di trattare coi nerazzurri. Il Porto lo cede solo a titolo definitivo ed a trattare, nonostante la richiesta iniziale di 30 milioni di euro, clausola rescissoria inizialmente fissata per far partire O'Polvo. (Tuttomercato)

Osvaldo
Dopo l'interesse dell'Inter, da quanto ha dichiarato il suo procuratore, potrebbe anche riscuotere le simpatie della Juventus. Lo racconta oggi Tuttosport, che rilancia l'idea dell'italo-argentino, ex Fiorentina ed Espanyol, per il reparto avanzato del club di Corso Galileo Ferraris.

De Jong
I nomi per il centrocampo, sono noti già da tempo in casa Inter. Nei polmoni e nel fosforo di De Jong e Fernando, viene definito l'identikit del mediano perfetto. Stramaccioni, che opterà sul 4-2-3-1, ha bisogno di uomini forti in mezzo al campo che sappiano sorreggere difesa e attacco. (Corriere dello Sport)

Paulinho
La Gazzetta dello Sport spiega che "Paulinho, altro obiettivo dell’estate, ha firmato a metà luglio col Corinthians. Paulinho non costa(va) molto, circa 8,5 milioni, e piace ancora a Stramaccioni, che gradirebbe un mediano millecorse: non è escluso che Branca abbia in programma appuntamenti anche per lui. Poi c’è il resto del mercato. L’interesse dell’Inter per Osvaldo, rivelato martedì e un po’ smontato ieri dall’agente Dario Decoud: «Non so quali siano le squadre interessate a Osvaldo. Sono solo un suo amico, non il suo procuratore». Il gradimento per Dossena e Drenthe sulla fascia sinistra. Addirittura un acquisto, ma per le giovanili: chiuso l’accordo per Matteo Frosato, terzino destro del 1996, svincolato dalla Triestina".

Debuchy
"Al momento non ci è pervenuta più alcuna proposta per Debuchy". Queste le parole di Frederic Paquet, direttore generale del Lille, rilasciata a Voix des Sports. Se si tratta di una smentita di rito non è dato saperlo. Ciò che è noto è che il francese è da tempo lontano dall’Inter, anche perchè è nota la sua volontà, ovvero andare al Newcastle. (Tuttomercato)

Ramirez
Altri aggiornamenti sul mercato dell’Inter arrivano da Sky. Gaston Ramirez potrebbe essere l’alternativa a Lucas: “L’alternativa a Lucas è Gaston Ramirez. Nessun approccio però è stato fatto col Bologna che chiede 20 milioni di euro, anche se trattare i felsinei sembra meno complicato. Tra contropartite tecniche e accordi su un pagamento dilazionato, la questione potrebbe andare in porto”. (Tuttomercato)

Schelotto
Cresce l'interesse del Napoli per l'esterno destro dell'Atalanta Ezequiel Schelotto, giocatore accostato a più riprese anche all'Inter come idea per le corsie di Stramaccioni. "Da tempo il Napoli sta facendo sondaggi per Schelotto, Gabbiadini e Peluso - rivela a Radio Crc il dg dei bergamaschi, Pierpaolo Marino -. Una trattativa però non si è mai aperta. Col Napoli abbiamo dei buoni rapporti, se ci dovessero essere reciproche esigenze se ne parlerà". (fcinternews)

  • shares
  • Mail