Calciomercato Roma – Tutte le Notizie e le voci del 2 agosto 2012

Continua la spesa della Roma in questo calciomercato. Il paraguaiano Piris, ex terzino Club Deportivo Maldonado, è sbarcato nella capitale. L'attenzione ora si concentra su Torosidis dell'Olympiakos, ma anche sui giocatori da vendere o da mandare in prestito, a cominciare da Jose Angel, Rosi e Osvaldo richiesto da molte squadre.

La rubrica del 2 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Rosi e Okaka
La Gazzetta di Parma oggi in edicola racconta di un Aleandro Rosi comunque vicino alla formazione ducale. A detta del quotidiano, l'affare con la Roma sembra oramai fatto, oggi dovrebbe arrivare la firma dell'esterno. Ci sarebbe addirittura un posto prenotato su un volo per Praga, dove Rosi potrebbe raggiungere i compagni in ritiro, approdando ai crociati in prestito con diritto di riscatto. Inoltre, è vicino anche Stefano Okaka Chuka, sempre dalla Roma, che il Parma potrebbe poi girare in prestito ad una tra Spezia e Verona. (Tuttomercato)

Piris
L’accordo con il fondo proprietario del Club Deportivo Maldonado era stato raggiunto da tempo, ora è arrivata l’ufficialità: Iván Rodrigo Piris Leguizamón, terzino destro classe ’89 proveniente dal São Paulo, è il primo paraguaiano nella storia della Roma. “Un giocatore sogna sempre che capitino queste opportunità , bisogna coglierle al volo”: così si era espresso il giocatore sull’eventualità di un arrivo nella Capitale, pronto a esordire in un campionato europeo.

Jose Angel
L'arrivo alla Roma di Federico Balzaretti dovrebbe liberare Jose Angel (22), esterno arrivato l'anno scorso con Luis Enrique che non ha mai impressionato troppo in giallorosso. Secondo quanto riportato in Portogallo da Record, il terzino spagnolo è un obiettivo primario del Benfica; l'ostacolo principale sembra essere rappresentato dalla cifra richiesta dai giallorossi, circa 4 milioni di euro. (Tuttomercato)

Osvaldo
La Roma, con Mattia Destro e magari l'acquisto di un attaccante a sorpresa, potrebbe mettere sul mercato Pablo Daniel Osvaldo. Dopo l'interesse dell'Inter, da quanto ha dichiarato il suo procuratore, potrebbe anche riscuotere le simpatie della Juventus. Lo racconta oggi Tuttosport, che rilancia l'idea dell'italo-argentino, ex Fiorentina ed Espanyol, per il reparto avanzato del club di Corso Galileo Ferraris.

Stekelenburg
Il Tottenham ci prova per Maarten Stekelenburg (29), estremo difensore della Roma. Secondo quanto riportato in Inghilterra dal Daily Mail, gli Spurs sono pronti a lanciare un'offerta per il portiere olandese, arrivato in giallorosso solo l'anno scorso per 5 milioni di sterline. Dopo non aver pienamente convinto, è possibile che il futuro del portiere sia all'estero; la Roma è pronta a trattare da una base di 8 milioni. (Tuttomercato)

Torosidis
Gabriel Heinze è uno dei tanti esclusi dalla Roma per la seconda parte del ritiro agli ordini di Zdenek Zeman, scrive oggi La Gazzetta dello Sport. L'argentino è ai titoli di coda, il suo passaggio all'Olympiakos è ad un passo: dal club greco, poi, dovrebbe arrivare Vasilis Torosidis, terzino destro richiesto dall'allenatore boemo. Un affare un po' rallentato, però, dal no di Aleandro Rosi al Parma, che porterà avanti il braccio di ferro ancora per un po'.

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail