Calciomercato Inter - Trattativa ad oltranza per Lucas, si può chiudere a 27 milioni

Lucas Rodrigues Moura da Silva potrebbe divenire presto un giocatore dell'Inter. Il viaggio (siamo al quarto, ormai) di Marco Branca in Brasile sembra arrivato ad una svolta decisiva ed ha prodotto un primo risultato. C'è finalmente un primo accordo con il San Paolo per la cessione del centrocampista classe 1992, impegnato in queste settimane ai Giochi Olimpici di Londra 2012 con la sua nazionale. Il prezzo è fissato: almeno 25 milioni di euro, più bonus da valutare e ponderare. Il giocatore non ha mai fatto mistero di preferire l'Inter, anche rispetto alle sirene inglesi provenienti da Manchester.

L'accelerazione nella trattativa arriva da Sky Sport, che qualche cantonata sul calciomercato la prende, ma difficilmente si sbilancia così in assenza di elementi certi. Le fonti di Marchetti e Di Marzio parlano di una trattativa fra Branca e il club brasiliano che potrebbe andare avanti ad oltranza nella notte italiana in attesa di un "sì" del Presidente Massimo Moratti che ha seguito la squadra anche nella trasferta di Europa League di Spalato contro l'Hajduk.

L'ingresso in società dei nuovi soci cinesi con il 15% non è direttamente collegabile alla trattativa per Lucas, ma certamente i "soldi freschi" portati nelle casse nerazzurre possono dare una relativa tranquillità a Moratti spingendolo a fare un grosso investimento come questo. Lucas è un giocatore che in prospettiva può diventare un fattore importante in una squadra, le qualità ci sono e sono innegabili, il fatto che l'Inter dopo qualche sessione di calciomercato "al risparmio" decida di spendere cifre di questo tipo sarebbe un segnale di un'inversione di tendenza che i tifosi nerazzurri attendevano da tempo.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: