Roma sempre protagonista del mercato. Sabatini, come ogni estate, opera su più fronti. Iturbe, finora, è stata la ciliegina sulla torta dopo l’acquisto di tre rinforzi di livello (Cole, Keita e Emanuelson) a parametro zero e di un giovane promettente come Ucan. E non è finita qui, sia in entrata che in uscita.

Nonostante le smentite della dirigenza giallorossa, Samuel Eto’o continua a essere un obiettivo per l’attacco. Il centravanti camerunense si è svincolato dal Chelsea a causa dei dissidi con Mourinho e ha ricevuto numerose proposte. Su tutte, quelle di Tottenham, Galatasaray (orfano di Drogba) e Qpr, neopromosso in Premier. L’ex interista le ha rifiutate tutte. Pare infatti che Eto’o voglia tornare in Italia. I giornali camerunensi continuano ad avallare la pista romanista e danno addirittura l’affare per quasi fatto. Quasi perché c’è un ostacolo importante da superare, quello dell’ingaggio. Eto’o ha uno stipendio elevato non in linea con i parametri romanisti.

Dovesse arrivare Eto’o, potrebbe esserci una cessione eccellente in attacco. Oltre a Ljajic che piace a Milan, Inter e Schalke 04, anche a Mattia Destro non mancano acquirenti.

Sulle tracce dell’attaccante ascolano ci sono il Tottenham e il Wolfsburg. Il d.s dei londinesi, Franco Baldini, ex dirigente romanista, è atteso in Italia, nel fine settimana, per un tour di mercato. Stando alle indiscrezioni riportate da Pedullà su Sportitalia, Baldini presenterà un’offerta alla Roma che i giallorossi valuteranno attentamente senza preclusioni. Attenzione anche al Wolfsburg. Il ricco club della Bundesliga ha soldi da spendere e vuole rinforzarsi in attacco. Svaniti Mandzukic e Morata, finiti all’Atletico Madrid e alla Juve, i tedeschi ci proveranno per Destro, peraltro, già seguito in passato nell’estate del passaggio alla Roma dal Genoa.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato calciomercato roma Roma

ultimo aggiornamento: 19-07-2014


Calciomercato Sampdoria: ‘no’ a Cassano sognando Pato

Calciomercato Milan: Inzaghi chiede esterni, ecco chi può arrivare