Prova convincente della Fiorentina nell’ultima amichevole di pre-campionato a a Moena prima del trasferimento in Sudamerica. Contro i greci del Kalloni i viola hanno dimostrato di avere già una discreta forma. Davanti ad una buona cornice di pubblico Vincenzo Montella lascia ancora a riposo Giuseppe Rossi e fa debuttare il giovane Brillante. Babacar subito vicino al gol per i viola, poi al 6′ Camara si rende insidioso per la formazione greca.

Al 13′ il portiere Hogg blocca un colpo di testa di Babacar, il gol del vantaggio dei viola arriva al 39′ con Ilicic che servito da Brillante insacca di sinistro. Ad inizio ripresa entrano in campo molti altri calciatori tra cui Bernardeschi che al 53′ su cross di Brillante va vicino al raddoppio. Poco dopo Brillante trasforma in oro un assist di Wolski per il 2-0. Al 66′ ci prova Gomez di testa, ma la palla finisce a lato, all’87’ il gol del 3-0 siglato da Mario Gomez.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DEL GENOA

Poco più di un allenamento per il Genoa davanti ai propri tifosi presenti a Neustift. Sulle tribune sono comparsi striscioni di vicinanza alla famiglia di Davide Nicola, l’ex giocatore rossoblù che nei giorni scorsi ha perso il figlio quattordicenne. Il primo tempo si è chiuso sul 4-0 per i grifoni: apre Rosi, poi Sturaro, Kucka e il neo acquisto Matri che segna con un grande girata allo scadere del primo tempo.

Nella ripresa molti cambi, con l’ingresso in campo di tutto il resto della squadra (ad eccezione dei giovani Lucarini e Soprano). Segna ancora Matri, prima di uscire per Ribas. Poi rete di Kucka, del giovanissimo Panico, sostenuto a gran voce dai sostenitori, e di Ragusa che fissa il risultato sull’otto a zero per i rossoblu.

FIORENTINA-KALLONI 3-0 | Tabellino

Fiorentina (3-5-2): Neto; Tomovic, Gonzalo, Alonso; Vecino, Mati Fernandez (cap), Brillante, Borja Valero, Vargas; Ilicic, Babacar

A disposizione: Lezzerini, Camporese, Hegazi, Roncaglia, Piccini, Bakic, Wolski, Bernardeschi, Lazzari, Gomez, Pasqual

Kalloni: Hogg, Keita, Llorente, Anastasiadis, Valios, Chorianopoulos, Sales, Manousos, Kaltsas, Delgado, Camara.

Arbitro: Peruzzo di Schio

Marcatori: 40′ Ilicic, 56′ Bernardeschi, 87′ Gomez

GENOA-VAL STUBAI 8-0 | Tabellino

MARCATORI Rosi al 23’, Sturaro al 31’, Kucka al 36’, Matri al 44’ p.t.; Matri al 3’, Kucka all’8’, Panico al 30’, Ragusa al 41’ s.t.

GENOA (3-4-3) Bizzarri (dal 1’ s.t. Donnarumma); De Maio (dal 15’ s.t. Alhassan), Burdisso (dal 1’ s.t. Izzo), Marchese (dal 15’ s.t. Mandragora); Rosi (dal 1’ s.t. Sampirisi), Sturaro (dal 1’ s.t. Cofie), Bertolacci (dal 1’ s.t. Greco), Antonelli (dal 6’ s.t. Santana); Perotti (dal 1’ s.t. Ragusa), Matri (dal 14’ s.t. Ribas), Kucka (dal 14’ s.t. Panico). All. Gasperini.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Napoli: i dubbi di Kramer sulla città, mentre Mertens ne è entusiasta

Nedved: “Conte non è andato via per il mercato”