Calciomercato Juventus – Tutte le Notizie e le voci del 3 agosto 2012

Il calciomercato dei bianconeri tira fuori dal cilindro due sorprese. Ecco la rubrica del 3 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juve. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

I sogni per Van Persie si affievoliscono per la poca concretezza delle notizie, come le due opposte fatte trapelare a un giorno di distanza dal Daily Mirror. Ora l'appiglio sarebbe la speranza che l'interesse del Manchester City per Higuain muova forzatamente l'olandese verso la Juventus. Non sembrerebbe un passaggio così obbligato in realtà, dato che Van Persie fin ora, anche se poco favorevole all'approdo al City, non ha effettuato concrete mosse verso i bianconeri. La Juve ovviemente continua a concentrarsi su altro.

Suarez

Il nome dell'attaccante uruguaiano, in forza al Liverpool, era già stato associato agli interessi della Juventus e ora è stato ritirato in ballo da Tuttosport facendo il punto sulla caccia aglia ttaccanti dei bianconeri. Suarez in realtà non è stato messo sul mercato dal Liverpool, ma purtroppo l'ambiente Premier League per il giocatore potrebbe essere diventato ormai asfissionate. Gli strascichi dell'episodio di razzismo avvenuto tra Suarez e Evra, costato 8 turni all'attaccante che per giunta non ha nemmeno voluto stringere la mano all'antagonista della vicenda, si stanno continuando a verificare. Come ha fatto infatti notare la Gazzetta dello Sport, durante le gare olimpiche i fischi inglesi verso Suarez non sono mancati. Suarez potrebbe quindi pensare a una partenza forzata della Premier League, ma lo sbarramento economico non sarebbe da poco. Il Liverpool difficilmente vorrà perderci nella cessione di un giocatore pagato 25 milioni per strapparlo all'Ajax.

Osvaldo

In attacco sembra persistere l'idea Osvaldo che, in barba alle ipotesi di legami affettivi tra lui e Zeman, sembrerebbe irrimediabilmente messo da parte dal boemo. L'idea più probabile per la trattative è secondo i più quella di uno scambio tra l'italo-argentino e Quagliarella, molto apprezzato da Zeman. C'è da dire che Osvaldo avrebbe una valutazione di 20 milioni e che sul giocatore sono puntati anche gli occhi dell'Inter, interessato a lui come vice-Milito.Le trattative potrebbero trasformarsi in un nuovo "derby d'Italia".

Granqvist

L'ultima idea in ambito difesa, pur restando in pole le trattative per Bocchetti, è Andreas Granqvist, difensore del Genoa. Giunto lo scorso anno dal Groningen per 4 milioni di euro, ha disputato una bella stagione, trovandosi perfettamente nel calcio italiano. Preziosi però, dopo la prestazione della stagione passata, ha rivalutato il giocatore il doppio di quanto l'aveva acquistato. La necessità di fare cassa con lo svedese deriva dal fatto che per quel ruolo Preziosi ha già bloccato Martinez. Sulla pista di Granqvist ci sarebbe anche la Lazio. Chissà cosa si vuole inventare Marotta per questa trattativa.

Bouy e Ziegler

Bouy, L'olandese arrivato dall'Ajax, piace proprio a tutti. Dopo gli interessamenti di Sampdoria e Udinese come contropartita per le trattative di Poli e Armero, spunta ora il Cagliari. I rossoblu, secondo la Gazzetta dello Sport, lo vorrebbero in comproprietà. Con formule diverse Bouy tutti lo vogliono e tutti lo cercano. Per Ziegler, invece, è sempre vivo l'interesse del Napoli, ma lo svizzero rientra attualmente nei piani dei bianconeri per arrivare a Bocchetti tramite uno scambio. Attualmente però, l'agente del difensore italiano dice che in merito non ci sono state altre novità. Si spera che presto Ziegler possa capire se finirà sotto il sole di Napoli o la neve di Mosca, almeno da sapere cosa mettere in valigia.

Krasic

Dopo aver fatto l'ultimo gesto da eroe, siglando il gol del pareggio nell'amichevole Juventus-Benfica, Krasic ha insinuato un bel rimpianto nella tifoseria bianconera. Ma ormai i giochi son fatti e Krasic, spinto fin dall'inizio del mercato a trovarsi un'altra sistemazione, se n'è andato. La sua destinazione è il Fenerbache per 7 milioni di euro.

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: