Calciomercato Milan – Tutte le Notizie e le voci del 3 agosto 2012

Il calciomercato dei rossoneri ha una nuova idea per l'attacco. Ecco la rubrica del 3 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Milan. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Tutti in fremente attesa per l'incontro Galliani-Perez per Kakà, mentre Mourinho si esprime riguardo il brasiliano. Sembra si possa stringere il cerchio delle scelte come contropartita del Real da includere in caso di acquisto e non prestito di Kakà. Ma in fase offensiva si continua a vagliare altre ipotesi e spunta una idea nuova.

Kakà

Si sa ormai da giorni che Galliani e Perez si incontreranno a tu per tu durante l'amichevole Milan-Real a NewYork. In aggiunta alle altalenanti voci di rottura tra Kakà e Mourinho, l'allenatore dei Merengues ha espresso ancora un'ulteriore opinione in merito. A Marca.com, dopo la vittoria con i Los Angeles Galaxy, Mourinho senza sbilanciarsi troppo ha lanciato un altro segnale: "E' un buon giocatore e se resta cercheremo di farlo rendere al meglio. Ha giocato una buona stagione, ci ha aiutato a vincere il titolo. Se al 31 agosto la sua e la nostra decisione sarà quella di continuare, saremo felici. E' un bravo ragazzo, fa gruppo e in determinate partite ci ha aiutato molto. Kakà non ha bisogno di darmi messaggi in allenamento o in partita. Ci conosciamo bene, ne abbiamo passate tante, trascorrendo la prima stagione a recuperare dagli infortuni delle precedenti annate. La cosa importante è che lui decida il suo futuro in base sua felicità personale e alla sua autostima. Se volesse restare, saremo contenti. Se lui decidesse di andare per essere felice, saremo contenti. Per me non c'è nessun problema se dovesse continuare con noi". Nell'ultima amichevole con i LA Galaxy Kakà è partito titolare, ma questo potrebbe non voler dire nulla essendo addirittura stato escluso in altre amichevoli. Intanto riguardo alle trattative, l'esperto di mercato rossonero Cristiano Ruiu ha spostato l'ago della bilancia per il pacchetto acquisto di Kakà su un nome preciso. Ruiu ha infatti affermato che si tratterà nello specifico anche per Diarra nell'incontro con Perez. Inizialmente si parlava anche di Sahin, ma recenti offerte hanno affievolito l'ipotesi e il giocatore rimarrà comunque al Real fino all'arrivo di Modric.

Didac

L'annuncio del dietrofront del Valencia per l'acquisizione di Didac è diventato definitivo. Mentre fino a ieri si ipotizzava la possibilità di nuovi controlli medici sulla pubalgia del difensore, il comunicato ufficiale del Milan parla di un ritorno a casa di Didac. Le possibilità a questo punto sono due. La prima sarebbe quella di insistere sulla cessione, rivedendo le questioni economiche. In questo caso però, sorto il problema fisico, sicuramente il Milan dovrebbe ritrattare a proprio sfavore, ribassando la cifra di 4 milioni di euro del diritto di riscatto. Ma abbassare ancora questa cifra equivarrebbe a regalarlo. La seconda ipotesi, potrebbe invece essere quella di un ripensamento radicale del Milan, che potrebbe curare il giocatore appena ventitrenne e inserirlo nel suo progetto futuro. Questa ipotesi potrebbe anche togliere al Milan il problema del terzino sinistro, figura assente dopo le cessioni di Taiwo e quella (rimandata) di Didac. Intanto Didac farà ritorno dai compagni rossoneri.

Giuseppe Rossi

Ecco la novità che ritorna sulla bocca di tutti. Secondo Tuttosport, il Milan si starebbe fortemente interessando all'attaccante originario del New Jersey per il suo attacco. Dopo la retrocessione col Villareal, Beppe Rossi fino al 2013 non potrà tornare in campo, ma la sua volontà di abbandonare la penisola iberica fa mantenere gli occhi dei rossoneri puntati. Offerti già 7 milioni più bonus al club Submarino Amarillo, la dirigenza spagnola ha però risposto con una richiesta di 11-12 milioni. La trattativa potrebbe comunque già concludersi con una nuova valida controproposta rossonera.

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail