Il Milan fermato in casa dal Parma

Reginaldo e Pisanu sull'1-1E' un Milan che in campionato non sa vincere. Terzo pareggio consecutivo che lo allontana dalla testa della classifica. La partita Milan-Parma è terminata con il risultato di 1-1. Al gol di Seedorf in chiusura di primo tempo, ha risposto Pisanu che ha rischiato anche di segnare la doppietta verso la metà della ripresa e in finale Couto ha mancato di testa il ko.

Il Milan nel primo tempo ha giocato bene, anche se ha concretizzato il bel gioco solo nel finale grazie ad un fortunoso gol di Seedorf abile ad insaccare in rete dopo l'entrata in area di Kakà e il suo cross per Inzaghi che con una girata da lontano impatta contro il portiere; Pavarini non trattiene, respinge e Seedorf batte in rete.

Il vantaggio era stato già sfiorato precedentemente con un palo di Inzaghi su lancio di Jankulovski, un tiro di Ambrosini e di Nesta che però colpisce Bonera; il Parma tutto sommato nel primo tempo non si è comportato male dando anche qualche grattacapo a Dida con Pisanu.

Il secondo tempo vede il Parma più presente nell'area rossonera. E' soprattutto dopo l'inserimento di Cigarini e Matteini che sostituiscono Parravicini e Dessena che la musica cambia e si intuisce che può arrivare il pareggio.

Dal canto suo, il Milan sostituisce Brocchi con Emerson ma è il Parma ad avere i maggiori benefici di questi cambi.

Pisanu viene posizionato subito dietro Corradi e la mossa risulta azzeccata poichè è proprio il centrocampista a portarsi al pareggio tramite Reginaldo che riesce a saltare Nesta e crossare verso di lui.

Il Milan resta spiazzato dal pareggio e Ancelotti tenta l'ultima carta inserendo Gilardino che sul finale rischia di portarsi in vantaggio, abbandonando il lungo digiuno dal gol ma trova Pavarini. Prima ancora, Couto colpisce di testa fuori da 10 metri dalla porta una palla di Zenoni: poteva essere il colpo del ko che avrebbe gelato San Siro. Invece finisce come le ultime 2 giornate. In parità.

Il Milan ufficialmente ha la X nel dna in questo primo scorcio di campionato.

Domani big match all'Olimpico tra Roma e Juve. Il programma completo di tutte le partite della quarta giornata di Campionato lo potete trovare qui.

IL TABELLINO

Milan-Parma 1-1 (1-0)

Marcatori: 44’ Seedorf; 74’ Pisanu

Milan (4-3-2-1): Dida; Oddo (80’ Cafu), Nesta, Bonera, Jankulovski; Brocchi (67’ Emerson), Pirlo, Ambrosini; Seedorf (75’ Gilardino), Kakà; Inzaghi. All.: Ancelotti.

Parma (4-3-2-1): Pavarini; Zenoni, Falcone, Couto, Castellini; Dessena (61’ Matteini), Parravicini (59’ Cigarini), Morrone; Reginaldo, Pisanu (80’ Coly); Corradi. All.: Di Carlo.

Arbitro: Damato

Ammoniti: Dida, Pavarini, Castellini, Morrone, D.Zenoni, Reginaldo

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: