Calciomercato Napoli – Tutte le Notizie e le voci del 3 agosto 2012

Tutto ruota intorno ad Edu Vargas. L' "oggetto (finora) misterioso" potrebbe rientrare in qualche scambio di mercato con Fiorentina o Genoa, mentre al Napoli, secondo quanto ipotizzato da "Il Roma" interesserebbe Manuel Vargas. E quello nella foto in alto? E' Reto Ziegler, ovviamente. Fantamercato? Steremo a vedere.

La rubrica del 3 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Edu Vargas - Gilardino
Gennario Iezzo, ex portiere azzurro, è intervenuto a Radio Gol su Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da TuttoNapoli.net: "A chi non piace Gilardino? E' un ottimo calciatore e le sue qualità scarseggiano nella rosa azzurra; sarebbe vantaggioso quindi per la società ma anche per il cileno che avrebbe la possibilità di giocare con continuità". Intanto la redazione di Radio Gol ha contattato privatamente il ds del Genoa, Stefano Capozucca il quale ha dichiarato di non aver avanzato nessuna richiesta alla società azzurra per il prestito di Edu Vargas.

E Gigi De Canio, allenatore del Genoa, è intervenuto a Radio Gol su Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da TuttoNapoli.net: "Vargas non è niente male, mi piace. Credo abbia le caratteristiche adatte per giocare nella mia squadra. Non so se ci sia stato un interessamento della società perchè queste cose sono di competenza dei dirigenti della società, so solo che quando si parla giocatori di un certo ruolo, veloci e giovani, si può far riferimento al cileno tesserato del Napoli ma, da qui a prenderlo, il tragitto è ancora molto lungo".

Vitale
Secondo indiscrezioni raccolte da Tuttomercatoweb oggi potrebbe essere la giornata decisiva per il passaggio del terzino sinistro Luigi Vitale dal Napoli alla Ternana.

Reto Ziegler
Dopo il Benfica, anche il Napoli ha messo gli occhi su Reto Ziegler. Infatti, secondo alcune indiscrezioni lanciate da Tuttomercatoweb.com, i partenopei perso Balzaretti e con Cissokho vicino al Tottenham, starebbero cercando un esterno sinistro in grado di adattarsi al 3-5-1-1 di Mazzarri. Così Bigon starebbe seriamente pensando di chiedere il giocatore svizzero, reduce dalla buona esperienza al Fenerbahce, a Marotta.

Due nuovi giocatori?
Il telecronista di Mediaset Premium, Pierluigi Pardo, è intervenuto a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da Tuttonapoli: "I primi trenta minuti della partita di ieri sono stati un pò fiacchi, ma l'importante è che alla fine sia arrivata la vittoria, condita - ed è questo l'aspetto più importante - da un finale di gara in crescita. Si vede che la squadra sta bene. Il mercato? Il Napoli prenderà un esterno sinistro e un altro attaccante, cedendo Vargas. Behrami ha la possibilità di inserirsi alla grande in questa squadra, ma a centrocampo ci sarà spesso turn over. Fernandez ha giocato bene, l'argentino sta crescendo e potrebbe giocarsi il posto con Cannavaro. Pandev è destinato a non far rimpiangere Lavezzi. Per lo scudetto vedo ancora la Juventus in pole position".

Manuel Vargas - Edu Vargas - Gargano
Il quotidiano campano "Il Roma" ipotizza delle operazioni sull'asse Firenze - Napoli:

Non è certo che il cileno Edu Vargas resti. Al di la delle prestazioni che farà in questa fase di stagione. Si parla con insistenza di uno scambio con il Torino. In azzurro arriverebbe Rolando Bianchi, il pupillo di Mazzarri. Dal Piemonte, però, non ci sono conferme. In verità neanche da Napoli. A proposito di scambi. Addirittura la Fiorentina vorrebbe anche Gargano dopo aver preso Aquilani e Borja Valero. Come contropartita i Della Valle metterebbero sul piatto Manuel Vargas. Sempre per quanto riguarda l'attacco non tramonta l'idea Floccari. Ma il sogno di De Laurentiis sarebbe Pepito Rossi. Il patron avrebbe già un incontro con il giocatore dopo Ferragosto per capire le sue reali intenzioni di lasciare la Spagna per accasarsi in azzurro. Si dovrebbero sborsare dieci milioni di euro per avere un calciatore pronto solo a febbraio. Sicuramente, però, l'investimento sarebbe ottimo perchè prima dell'infortunio, Rossi era considerato un top player. Poi si sa come vanno le cose. Sono scelte societarie che spettano a De Laurentiis. Sicuramente Mazzarri apprezzerebbe volentieri ma il tecnico ha bisogno di un attaccante esperto adesso nel caso in cui si dovesse decidere di mandare in prestito Edu Vargas.

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail