È iniziata con una vittoria l’avventura dell’Inter nella Guinness International Champions Cup 2014. I nerazzurri di Mazzarri hanno avuto la meglio sul Real Madrid di Ancelotti, sconfitto ai calci di rigore davanti al pubblico del California Memorial Stadium di Berkeley. Vittoria di prestigio in amichevole, che sicuramente servirà ad infondere fiducia anche se è arrivata contro un Real alquanto sperimentale, nel quale mancavano all’appello molti dei protagonisti principali, ancora a lavoro dopo il Mondiale brasiliano.

In attacco per i blancos c’era comunque Gareth Bale. Il gallese si è reso subito pericoloso centrando una traversa con un colpo di testa al terzo minuto, rubando il tempo all’ex granata D’Ambrosio. Proprio Bale ha sbloccato il risultato al decimo minuto con un siluro di sinistro da oltre 30 metri, sul quale Handanovic è rimasto immobile, tradito dal giro ad effetto del pallone. L’ex Tottenham nel finale del primo tempo ci ha riprovato da calcio di punizione, ma questa volta il portiere nerazzurro si è fatto trovare pronto alla deviazione. Dopo 45 minuti da trascinatore, Ancelotti ha deciso di non far rientrare in campo Bale, consentendo alla difesa nerazzurra di rifiatare.

A metà della ripresa l’Inter ha trovato il gol del pari su calcio di rigore, procurato con furbizia da Vidic che ha accentuato una goffa spinta di Sobrinho sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Della battuta si è incaricato Icardi, che ha spiazzato Jesus Fernandez con un cucchiaio degno del miglior Totti. Il portiere merengues si è ‘riscattato’ al 67esimo fermando un tiro di Vidic dal limite e, soprattutto, la ribattuta da pochi passi di Andreolli.

Dopo l’1-1 dei tempi regolamentari c’è stato bisogno dei rigori per stabilire un vincitore. Grande protagonista Carrizo, entrato nella ripresa al posto di Handanovic, che ha parato il primo rigore a Isco ed il quarto calciato da Illarramendi. Per l’Inter hanno invece sbagliato Nagatomo e M’Vila, ma alla fine è risultato decisivo il rigore calciato malamente fuori dallo specchio dal giovane Mascarell.

Sequenza dei rigori:

Real Madrid – Isco: parato.
Inter – Vidic: gol.

Real Madrid – Lucas: gol.
Inter – Nagatomo: parato.

Real Madrid – Nacho: gol.
Inter – M’Vila: palo.

Real Madrid – Illarramendi: parato.
Inter – Juan: gol.

Real Madrid – Mascarell: fuori.
Inter – Icardi: gol.

Inter-Real Madrid 4-3 | Le Foto

Inter-Real Madrid 4-3 | Foto Amichevole

Inter-Real Madrid 4-3 | Foto Amichevole

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Roma-Manchester United 2-3 | Video Amichevole (Pjanic da centrocampo)

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 27 luglio 2014