Calciomercato Inter – Tutte le Notizie e le voci del 3 agosto 2012

Lucas, Lucas, Lucas. E' sempre il giovane centrocampista brasiliano del San Paolo a captare l'attenzione del calciomercato interista. Il club di Moratti sembrava vicinissimo al calciatore, ma le richieste economiche del San Paolo, come testimonia un'intervista al consigliere del club carioca, sono ancora molto alte.

La rubrica del 3 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell'Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Lucas
Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio su gianlucadimarzio.com sono momenti critici per l'Inter sul fronte Lucas. Intorno al San Paolo c'è grande bagarre, in questo momento tante società stanno cercando il gioiello brasiliano. Il vantaggio è in pugno all'Inter, ma rischia seriamente di dissiparsi. Bisogna affondare il colpo adesso, perché la concorrenza preme. Le avversarie più serie sono Manchester City e United, insieme anche a Real Madrid e Paris Saint-Germain.

"Non c'è ancora nessun accordo tra noi e l'Inter per la cessione di Lucas". Marco Aurelio Cunha, consigliere del San Paolo, stoppa così a TuttoMercatoWeb le voci sul giovane brasiliano. "Non vogliamo venderlo ma tenerlo fino alla Coppa del Mondo. Pensate che anche Neymar vuole restare in Brasile fino al 2014. Ma tutto è possibile... se il giocatore volesse andare via e ci fosse una proposta importante ne potremmo parlare. In quanto? Abbiamo detto di no al Manchester United che offriva 30 milioni di euro più il compenso a chi detiene il cartellino di Lucas". Ma quant dovrebbe sganciare l'Inter? "Direi 35 milioni. E magari qualche bonus per l'eventuale futura vendita e l'organizzazione di un'amichevole...".

Maicon
Maicon verso il Real? Da Madrid non arrivano segnali positivi. La dirigenza spagnola ha rinnovato il contratto ad Alvaro Arbeloa - stesso ruolo del brasiliano - e difficilmente andrà sul mercato a scovare un altro terzino destro. (fcinternews)

Livaja
L'attaccante nerazzurro Marko Livaja ha commentato la sua gara di ieri sera, disputata proprio contro tale formazione, ai microfoni di Inter Channel. "I fischi? È normale, sono andato via dall'Hajduk e mi hanno fischiato, me l'aspettavo. Però sono felice per la mia prima partita con l'Inter e per il risultato. Dal mese di agosto mi aspetto di essere ancora qui all'Inter, se mi manderanno in prestito non lo so, potrebbe essere una buona soluzione per mettere minuti nelle gambe perchè sono giovane, ma vedremo".

Fernando
Fernando inizia a scalpitare per l’Inter. Lo riferisce il Corriere dello Sport, secondo il quale l’arrivo in nerazzurro del Polvo potrebbe avvenire dopo l’11 agosto, giorno della Supercoppa di Portogallo. In ogni caso, per arrivare al brasiliano di passaporto portoghese, l’Inter deve prima risolvere le situazioni in uscita di Maicon, Pazzini e Julio Cesar. Poi magari tentare un approccio con i Dragoes.

Bojan e Ramirez
Diego Tavano, agente dell'attaccante della Roma Bojan Krkic, è tornato sulle voci delle scorse settimane circa il presunto interessamento da parte dell'Inter: "In effetti qualche squadra alla finestra c’era, ma Bojan ha mostrato una grande voglia di rimanere, questo può essere il suo anno e lui è consapevole dei propri mezzi. Inter? No, erano solo rumors. E’ molto carico e pensa che ci siano i margini per fare un buon lavoro, sia a livello individuale che a livello di squadra”.

Tavano si è anche lanciato in un consiglio: "Ai nerazzurri io consiglio Gaston Ramirez. Costerebbe la metà rispetto a Lucas e poi ha già due anni di esperienza in Italia. Sono un suo estimatore da sempre e credo che sia l'ideale per l'Inter, perché è in grado di ricoprire tuti e tre i ruoli dietro alla punta". (calciomercato.it)

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail