Calciomercato Fiorentina - Della Valle: "Aquilani è nostro"

Alberto Aquilani è arrivato stamane nella sede viola a Firenze per definire i dettagli del suo passaggio alla Fiorentina: il centrocampista ha firmato un triennale con opzione sul quarto anno, dopo aver risolto il suo contratto con il Liverpool. L'annuncio arriva direttamente da Andrea Della Valle, dal ritiro della Fiorentina a Moena, in Val di Fassa.

"Abbiamo preso Aquilani - ha detto il presidente onorario viola, a margine dell'allenamento mattutino, dopo aver ricevuto una telefonata dalla sede viola - è un altro regalino che facciamo alla città". «Alberto è un ottimo giocatore e farà molto bene con la Fiorentina - ha detto un altro neoacquisto viola, il centrocampista Francesco Della Rocca, collega di reparto di Aquilani -, ha voglia di riscattarsi dopo un'esperienza non troppo positiva a Liverpool: sono convinto che Firenze sarà una grande occasione».

Aquilani ha lasciato i Reds, impegnati nel tour statunitense, per volare in Italia e formalizzare il trasferimento. Il centrocampista è approdato al Liverpool nel 2009, quando ha lasciato la Roma. Nel 2010-2011 è stato ceduto in prestito alla Juventus, nel 2011-2012 è passato con la stessa formula al Milan. La Fiorentina ha anche ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo anche del centrocampista spagnolo Borja Valero Iglesias (classe 1985), del difensore argentino Gonzalo Javier Rodriguez (1984) entrambi provenienti dal Villareal. I neo viola stanno raggiungendo Moena, in Trentino, dove la squadra sta preparando la stagione in ritiro estivo.

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail