Calciomercato Juventus – Tutte le Notizie e le voci del 4 agosto 2012

Tiene banco la trattativa (o meglio, l'inizio di trattativa) legata a Robin Van Persie, obiettivo numero uno del calciomercato bianconero. Le alternative all'olandese si chiamano Dzeko e Suarez. La Gazzetta anticipa uno scambio Quagliarella - Pazzini, mentre in uscita Krasic approda ufficialmente in Turchia, al Fenerbahce.

La rubrica del 4 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Rondon
Secondo italsportpress la Juventus starebbe seguendo il 23enne attaccante del Malaga, Josè Salomon Rondon. Le difficoltà del Malaga potrebbero spingere Rondon che ha una valutazione di circa 13 milioni di euro verso Torino.

Van Persie
Secondo il giornalista di Sportitalia, Alfredo Pedullà, il ventilato trasferimento del bomber del Borussia Dortmund, Robert Lewandowski, al Manchester United, potrebbe agevolare la Juventus nella corsa a Robin Van Persie: "Effetto domino. Partiamo dalla notizia principale, talmente importante da rimbalzare tra Italia, Spagna, Inghilterra e Polonia: il Manchester United sarebbe ad un passo dall'acquisto di Robert Lewandowski, attaccante del Borussia Dortmund messosi in luce agli ultimi Europei. Fin qui nulla di strano, se non fosse che tale affare comporterebbe una serie di conseguenze in altri top team. Su tutti, la Juventus. Ed il motivo è facilmente intuibile: se i Red Devils concentrano tutte le loro attenzioni sul polacco classe 1988, allora i bianconeri hanno la strada spianata per Robin Van Persie. Sarebbe il sillogismo perfetto, per la Juve...", ha riportato Pedullà sul suo sito internet, alfredopedulla.com.

Secondo Sky Marotta continuerebbe a lavorare su Robin Van Persie anche se non ci sarebbero stati dei contatti con l'Arsenal. Dall'Inghilterra arriverebbero delle voci per cui l'olandese dovrebbe decidere il suo futuro martedì anche se sembra un po' presto, magari ci vorrà un po' più di tempo.

Dzeko, Van Persie e Suarez
Secondo l'edizione odierna di Tuttosport, per il top player rimane la corsa a tre. Robin Van Persie , quello corteggiato più a lungo, Luis Suarez, quello che intriga parecchio, secondo il quotidiano torinese ed infine Edin Dzeko, quello che Tuttosport definisce il più abbordabile. Al momento tutto appare relativo e la situazione potrebbe sbloccarsi dopo la Supercoppa Italiana. (Tuttomercato)

Scambio Quagliarella - Pazzini?
Resta viva l'ipotesi di uno scambio di attaccanti tra la Juventus e l'Inter, operazione che riguarderebbe Fabio Quagliarella (29) e Giampaolo Pazzini (28). Secondo la Gazzetta dello Sport, le basi dell'affare sarebbero state gettate circa un mese fa ma nè Juventus nè Inter avrebbero fretta di completarlo. I bianconeri in particolare, hanno ora altre priorità dettate dagli svilippi del processo di Roma che gli impongono di andare subito alla ricerca di almeno un difensore centrale. Juve ed Inter torneranno a parlare dello scambio Quagliarella-Pazzini dopo Ferragosto; molto probabile che alla fine l'operazione si concluda, dal momento che esistono tutti i presupposti economici e tecnici perchè ciò avvenga. (Tuttojuve)

Felipe Melo
Secondo indiscrezioni trapelate dall'entourage del Galatasaray e riportate da Calcionews24.com, oggi il club di Istanbul dovrebbe dare l'annuncio dell'acquisto a titolo definitivo di Felipe Melo, già alla corte di Terim lo scorso anno in prestito. L'operazione dovrebbe fruttare circa 7 milioni di euro alla Juventus ma la cifra è tutta da verificare. Quello che appare ormai assai probabile è la conclusione dell'operazione anticipata ieri dallo stesso mediano brasiliano che attraverso il suo profilo Tweeter ha annunciato di aver raggiunto un accordo con i dirigenti turchi in merito all'ingaggio.

Estigarribia
"La Sampdoria fa sul serio. Marcelo Estigarribia (non riscattato dalla Juve) è più di un'idea, da quando Rigoni è stato mollato per questioni tattiche: era il 21 luglio, ne parlammo qui e su Sky". Ne dà notizia Il giornalista Gianluca Di Marzio, dalle pagine del sio sito internet. "Il giocatore è arrivato giá in Italia, adesso si cerca di chiudere - rivela l'esperto di mercato di Sky Sport -. Ci sarà un incontro con il suo agente e il ds della Samp, Sensibile, per arrivare ad un accordo, sopratutto con il suo club. Estigarribia e la Samp, prove di matrimonio...". (Tuttojuve)

Bocchetti
La lista dei nomi per la difesa della Juventus si assottiglia e man mano che passano i giorni il giocatore che sembra sempre più vicino è Salvatore Bocchetti. La trattativa è fattibilissima, il calciatore tornerebbe infatti di corsa in serie A ed il Rubin Kazann lo cede con 6-7 milioni. La Juventus, dal canto suo, punta ad alleggerire l'investimento con l'inserimento nell'affare di Reto Ziegler. A riportarlo questa mattina è la Gazzetta dello Sport. (Tuttomercato)

Krasic
DISPACCIO ANSA. La Juventus ha perfezionato l'accordo con il Fenerbahce per la cessione di Milos Krasic. L'importo e' stato fissato in 7 milioni, pagabili in due anni. Il club bianconero ha anche ufficializzato l'acquisto di Paul Pogba. Il 19enne centrocampista francese, proveniente dal Manchester United e che ha gia' esordito nell'amichevole con il Benfica, ha siglato un contratto quadriennale. Perfezionato, infine, il trasferimento in comproprieta' del centrocampista 23enne Luca Castiglia dalla Juve al Vicenza.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: