Calciomercato Inter – Tutte le Notizie e le voci del 4 agosto 2012

La rubrica del 4 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell’Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Lucas
Per Lucas la corsa va avanti, ma l'Inter deve davvero fare in fretta. Come spiegato su Sky Sport 24 poco fa in un aggiornamento, il Paris Saint-Germain vuole seriamente inserirsi nella corsa al talento del San Paolo. Ed è pronto a farlo con una formula speciale, che finora nessuna società ha concretamente proposto. Il PSG, infatti, grazie al lavoro diplomatico che porterebbe avanti Leonardo potrebbe arrivare a fare un'offerta e lasciare Lucas al San Paolo fino al prossimo dicembre, bloccandolo di fatto. Confermate, dunque, le indiscrezioni brasiliane dei giorni scorsi, anche se l'offerta non è ancora arrivata. L'Inter, spiegano gli esperti di mercato di Sky, resta quindi sempre in posizione di vantaggio. Ora può chiudere grazie all'intesa di massima strappata da Marco Branca, ma questi segnali che arrivano da Parigi spingono ancor più l'Inter a fare in fretta. (fcinternews)

De Jong
La Gazzetta dello Sport ritiene che l'olandese, insieme a Fernando resta sempre un pallino nerazzurro per la mediana. La via per arrivare all'olandese può essere legata alla questione del contratto: è in scadenza 2013 col Manchester City, se non rinnova l'Inter può approfittare. Intanto, la società resta vigile e ci penserà eventualmente dopo la telenovela Lucas.

Julio Cesar
Mario Sconcerti mostra una certa sicurezza sul destino di Julio Cesar: l'editorialista del Corriere della Sera si dice convinto che il portiere brasiliano approderà alla Roma per prendere il posto dell'olandese Maarten Stekelenburg. Ai microfoni di Radio Radio Sconcerti dichiara: "Julio-Cesar-Stekelenburg? L’olanese è un grande portiere, e non sarei dispiaciuto se lo scambio non si fa ma l’altro si adatta meglio al calcio di Zeman. Credo che l’operazione si farà. E credo che Osvaldo sarà venduto, la Roma ha speso molto e Borriello non ha mercato. Sarà comprensibile se la Roma lo venderà". (fcinternews)

Maicon
La notizia lanciata ieri sera trova conferme: anche in Francia, infatti, sostengono che il Paris Saint Germain è tornato nella corsa per il terzino dell'Inter Maicon. Il club transalpino, in cerca di un rinforzo per la corsia di destra, sfida Real Madrid e Chelsea, anche se, secondo il portale football365.fr, le relazioni sul giocatore da parte dei dirigenti sarebbero contrastanti. (fcinternews)

Fernando
Si chiude con tutta probabilità la questione riguardo di un possibile interessamento dell'Inter nei confronti di Fernando. E lo stesso centrocampista brasiliano di proprietà del Porto a farlo, attraverso delle dichiarazioni riguardo il suo futuro. "Io all'Inter? Non ci penso, ho la testa soltanto al Porto - riporta FcInterNews.it - Anzi, vi dico pure che quest'anno voglio veramente dare tutto. Dobbiamo lottare, con mister Pereira stiamo facendo una preparazione strepitosa".

Osvaldo
Zdenek Zeman risponde così a chi gli chiedeva, in conferenza stampa, delle voci su Pablo Daniel Osvaldo come vice di Diego Milito per l'Inter: "Per me Osvaldo è un titolare ad oggi, è un giocatore importante, ed io punto sempre sui giocatori importanti".

  • shares
  • Mail