Il Consiglio direttivo della Lega Pro ha comunicato i gironi del nuovo campionato di terza divisione. Da quest’anno i gironi sono tre la divisione rispecchia criteri puramente geografici, con la Torres, l’unica compagine sarda, inserita nel girone A. Da valutare, invece, la situazione del Novara dopo gli ultimi sviluppi relativi al ricorso per la riammissione in Serie B.

Lega Pro | I tre gironi per la stagione 2014/2015

GIRONE A — Albinoleffe, Alessandria, Bassano, Como, Cremonese, Feralpisalo’, Giana Erminio, Lumezzane, Mantova, Monza, Novara, Pavia, Pordenone, Pro Patria, Real Vicenza, Renate, Sudtirol, Torres, Unione Venezia, Vicenza.

GIRONE B — Ancona, Ascoli, Carrarese, Forlì, Grosseto, Gubbio, L’Aquila, Lucchese, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Pro Piacenza, Reggiana, Savona, Spal, San Marino, Santarcangelo, Teramo, Tuttocuoio.

GIRONE C — Aversa Normanna, Barletta, Benevento, Casertana, Catanzaro, Nuova Cosenza, Foggia, Ischia, Juve Stabia, Lecce, Lupa Roma, Martina Franca, Matera, Melfi, Messina, Paganese, Reggina, Salernitana, Savoia, Vigor Lamezia.

Nicola Cuomo, sindaco di Castellamare di Stabia, ha inviato al presidente della Lega di serie B, Andrea Abodi, nella speranza che la Juve Stabia possa essere ripescata in serie B. Il campionato cadetto, in questa stagione, è formato da sole 21 squadre dopo il fallimento del Siena. Ecco la missiva:

“Gentile presidente Abodi, mi rivolgo a lei facendomi carico delle aspettative di un’intera città e di una tifoseria che, nonostante la cocente delusione della retrocessione, in queste ultime ore ha visto di nuovo aprirsi il cuore alla speranza di disputare anche il prossimo anno il campionato di serie B. Avendo avuto modo di conoscerla in diversi cordiali colloqui, non ho dubbi che farà tutto quanto in suo potere per garantire il giusto riconoscimento alla società Juve Stabia nonché al pubblico stabiese caloroso e corretto che ella ha avuto spesso occasione di apprezzare durante le sue frequenti visite al Romeo Menti. Al di là delle sottigliezze giuridiche della delicata questione in gioco, ripescaggio o ammissione che dir si voglia, la Juve Stabia merita, sia per il suo passato sia per la capacità della attuale dirigenza, il prestigioso palcoscenico cadetto e sarà, per tutta la città di Castellammare, un grande onore poter ospitare il presidente della Lega Serie B nel proprio stadio anche nel campionato 2014-2015”.

La risposta è arrivata subito dal Coni che con una nota ufficiale ha “dichiarato l’inammissibilità, in questa sede, dell’atto di intervento proposto dalla società Juve Stabia“, mentre ci sono ancora speranze per il Novara. I piemontesi hanno presentato un ricorso per il ripescaggio in Serie B e il Coni ha rinviato la questione all’udienza dell’11 agosto. Oltre alla composizione dei gironi della prossima serie C, il Consiglio Direttivo odierno ha stilato anche i gironi della prima fase della Coppa Italia Lega Pro. I triangolari in gara di sola andata si giocheranno il 9, il 17 ed il 24 agosto. Solo il girone M è formato da due squadre. La prima di ogni girone si qualifica alla seconda fase, dove entra in gioco anche la Salernitana (detentrice del trofeo).

Lega Pro | Il calendario della Coppa Italia

GIRONE “A”
LUMEZZANE
GIANA E.
PRO PATRIA
1^ Giornata Giovedì 7 Agosto 2014 ore 18,00
Lumezzane Giana E.
Riposa: Pro Patria

GIRONE “B”
PAVIA
PRO PIACENZA
REGGIANA
1^ Giornata Giovedì 7 Agosto 2014 ore 18,00
Pro Piacenza Reggiana Stadio “L. Garilli”, Piacenza
Riposa: Pavia

GIRONE “C”
MANTOVA
REAL VICENZA
PORDENONE
1^ Giornata Domenica 10 Agosto 2014 ore 18,00
Mantova Pordenone
Riposa: Real Vicenza

GIRONE “D”
FORLI’
SAN MARINO
S.P.A.L. 2013
1^ Giornata Sabato 9 Agosto 2014 ore 18,00
Forlì San Marino
Riposa: S.P.A.L. 2013

GIRONE “E”
CARRARESE
LUCCHESE
PISTOIESE
1^ Giornata Sabato 9 Agosto 2014 ore 20,30
Carrarese Lucchese
Riposa: Pistoiese

GIRONE “F”
GROSSETO
LUPA ROMA
TUTTOCUOIO 1957
1^ Giornata Venerdì 8 Agosto 2014 ore 18,00
Tuttocuoio 1957 Lupa Roma Stadio “E. Mannucci”, Pontedera
Riposa: Grosseto

GIRONE “G”
ANCONA
ASCOLI PICCHIO
GUBBIO
1^ Giornata Sabato 9 Agosto 2014 ore 20,30
Gubbio Ascoli
Riposa: Ancona

GIRONE “H”
FOGGIA
ISCHIA ISOLAVERDE
MELFI
1^ Giornata Venerdì 8 Agosto 2014 ore 18,00
Foggia Melfi
Riposa: Ischia Isolaverde

GIRONE “I”
BARLETTA
PAGANESE
SAVOIA
1^ Giornata Venerdì 8 Agosto 2014 ore 20,30
Paganese Savoia
Riposa: Barletta

GIRONE “L”
MARTINA FRANCA
MATERA
VIGOR LAMEZIA
1^ Giornata Sabato 9 Agosto 2014 ore 18,00
Matera Vigor Lamezia
Riposa: Martina Franca

GIRONE “M”
AVERSA NORMANNA
TORRES
Gara di Andata 17.8.2014 Gara di Ritorno 24.8.2014
Aversa Normanna – Torres Torres – Aversa Normanna
gare determinate per sorteggio

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Lega Pro notizie

ultimo aggiornamento: 04-08-2014


Osvaldo all’Inter: “Qui per vincere tutto”

Manchester United-Liverpool 3-1 | Highlights Finale Guinness Cup – Video gol (Gerrard, Rooney, Mata, Lingard)