[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x22yfj1″ frameborder=”0″]

Spiragli di luce per il Milan che vince l’ultima amichevole d’oltreoceano superando con il punteggio di 3-0 i messicani del Chivas di Guadalajara. Dopo un ritardo di quasi 20 minuti causato dalle pessime condizioni del terreno del NRG Stadium (Houston, Texas) la partita può iniziare. Il Chivas colpisce subito la traversa dopo due minuti, poi al 7′ buona combinazione Niang-Balotelli fermati prima del tiro. Poco più tardi il francese serve Honda che non sfrutta a dovere l’assist. Il Chivas si rende pericoloso al 13′, ma al 21′ il Milan segna l’1-0: cross che parte dai piedi di Honda, pallone per Niang che anticipa due difensori e batte Rodriguez.

Balotelli fa le prove del gol pochi minuti dopo, ma il portiere è attento. Al 37′ SuperMario indovina la traiettori perfetta con un tiro a giro da calcio di punizione, 2-0 per il Milan. Poi è Poli al 44′ a sprecare una buona occasione. Al 47′ il Chivas sostituisce il portiere Rodriguez con Michel e Salcido con Alvarez. Per il Milan esce Balotelli per Pazzini. Al 63′ altre sostituzioni: dentro Agazzi per Abbiati, Zapata per Alex, Saponara per Poli ed Essien per Muntari.

Al 70′ Keisuke Honda non trova il pallone da buona posizione, al 73‘ arriva il terzo gol rossonero con Pazzini, subentrato nella ripresa a Balotelli. Cross di Essien e pallone che arriva all’ex attaccante dell’Inter che insacca per il 3-0. Al 74′ dentro Menez per Niang, Mastour per Honda e Bonera per Mexes. All’84′ contropiede di Menez fermato in angolo, poco dopo Essien non inquadra la porta e nel finale Riccardo Saponara manda di poco alto sulla traversa il pallone.

Tabellino

Chivas: A. Rodriguez (dal 45′: Michel); Pereira (Vidrio), Salcido (dal 45′: Alvarez), Araujo (dal 63′: Hernandez); Sanchez (dal 73′: Esparza), Arce (dal 73′: Enrique), Castro (dal 63′: Toledo), G. Rodriguez (dal 45′: Reina); Bravo (dal 63′: Solis), De Nigris (dal 73′: Napoles), Fierro (dal 63′: Garcia). All. Bustos.

Milan: Abbiati (Dal 63′: Agazzi) Abate, Alex (dal 63′: Zapata), Mexes (dal 73′: Bonera), Albertazzi; Poli (dal 63′: Saponara), Cristante, Muntari (dal 63′; Essien) Honda (dal 73′: Mastour), Balotelli (dal 45′: Pazzini), Niang (dal 73′: Menez). A disp.: Gabriel, Zaccardo, Pinato, Rami, Modic, El Shaarawy. All. Inzaghi.

Marcatori: 19′ Niang, 37′ Balotelli, 72′ Pazzini

Ammoniti: 31′ Pereira (C), 34′ Salcido (C), 36′ Arce (C), 42′ Balotelli, 79′ Pazzini, 86′ Reina (C)

Espulsi: nessuno

Recupero: 0+1

Direttore di Gara: Jallow (Usa)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


6 agosto: le amichevoli di Atalanta, Cagliari, Cesena, Chievo, Empoli, Genoa, Samp, Sassuolo e Udinese

Rassegna stampa 7 agosto 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport