Juve-Reggina 4-0: i bianconeri calano il poker

David Trezeguet, in gol anche oggi nel 4 a 0 contro la Reggina

La Juventus di mister Ranieri era attesa a una prova di maturità contro la Reggina di Ficcadenti; al termine di 90 minuti piacevoli e intensi la truppa bianconera può ritenersi ampiamente soddisfatta sia per il gioco espresso che per il risultato, un 4-0 maturato grazie ai gol di vecchie e nuove conoscenze juventine. Ranieri stravolge la formazione mandando in campo 6 nuovi giocatori rispetto alla trasferta di Roma ma confermando il modulo: Tiago a supporto di Palladino e Trezeguet (che prima della gara ha festeggiato i 100 gol in Serie A) con un centrocampo formato da Salihamidzic, Nocerino e Zanetti e la difesa a 4 con Birindelli e Molinaro sulle fasce, Criscito e Legrottaglie al centro. La Reggina osa il tridente con Joelson, Amoruso e Ceravolo, con alle loro spalle gli 8 previsti alla vigilia.

I padroni di casa partono forte, ma il portiere reggino Campagnolo pare in serata: prima para bene su un colpo di testa di Legrottaglie, quindi nega il gol a Trezeguet. La Juve manovra bene con un Tiago ispirato, un Molinaro scatenato motorino sulla sinistra e Palladino in forma come da lui ci si aspetterebbe sempre; al 26' i bianconeri passano dopo un bel passaggio di Palladino a Trezeguet ma il guardalinee segnala un inesistente fuorigioco permettendo così alla Reggina di tirare un sospiro di sollievo. I ragazzi di Ficcadenti non mettono mai il naso fuori dalla propria metà campo e spaventano Buffon solo con un tiro dalla lunga distanza di Amoruso; dall'altro lato invece Trezeguet tiene ancora in apprensione Stadsgaard e soci ma Campagnolo appare sempre sicuro. Il primo tempo si chiude con la Reggina in avanti, calcio d'angolo senza esito quello guadagnato da Lanzaro.

Nella ripresa gli allenatori non cambiano niente e la Juve parte subito col piede sull'acceleratore. Appena 3 giri d'orologio ed è 1-0: calcio d'angolo dalla destra e ciabattata vincente di Legrottaglie, per altro impeccabile anche in difesa. La Juve non è doma e rischia il raddoppio con Salihamidzic un minuto dopo ma Campagnolo fa ancora un miracolo: sul successivo calcio d'angolo non può nulla e proprio Brazzo porta i bianconeri sul 2-0. Quindi la partita scende di tono, con Zanetti e soci abili a mettere in ghiaccio un match in cui la Reggina non ha mai punto con convinzione. Sullo scadere però c'è il tempo per far sì che la festa sia completa: prima Trezeguet realizza il sesto gol stagionale sfruttando un lancio perfetto di Zanetti, quindi Palladino (meritato il gol per lui) firma il poker raccogliendo un ottimo assist di Nocerino. Finisce 4 a 0: felicità all'Olimpico con la Juve miglior attacco in A con 14 reti anche se allo scadere Buffon ha lasciato il terreno di gioco per un piccolo risentimento alla coscia (la sua presenza nel derby non dovrebbe essere a rischio).

Sotto il tabellino con i voti e la galleria del match.

RETI: 3' s.t. Legrottaglie, 5' s.t. Salihamidzic, 31' s.t. Trezeguet, 46' s.t. Palladino

JUVENTUS: Buffon 6 (35' s.t. Belardi s.v.); Birindelli 5,5, Legrottaglie 7, Criscito 6,5, Molinaro 7; Nocerino 6,5, Zanetti 6,5, Tiago 6, Salihamidzic 6,5 (33' s.t. Olivera s.v.); Palladino 7, Trezeguet 7.
A disposizione: Grygera, Chiellini, Almiron, Nedved, Del Piero.
Allenatore: Ranieri.

REGGINA: Campagnolo 7; Lanzaro 6, Stadsgaard 5, Aronica 5, Modesto 5,5; Barreto 5,5 (24' s.t. Tognozzi s.v.), Cascione 6, Hallfredsson 6; Joelson 5 (35' s.t. Cozza s.v.); Amoruso 6, Ceravolo 5 (16' s.t. Montiel 5).
A disposizione: Novakovic, Vigiani, Cherubini, Missiroli.
Allenatore: Ficcadenti.

AMMONITI: 41' s.t. Zanetti, 44' s.t. Cascione, 44' s.t. Lanzaro

ARBITRO: Celi di Campobasso
ASSISTENTI: De Santis e Lanciani
QUARTO UOMO: De Marco

Le Foto di Juventus - Reggina 4-0

Le Foto di Juventus - Reggina 4-0

Le Foto di Juventus - Reggina 4-0
Le Foto di Juventus - Reggina 4-0
Le Foto di Juventus - Reggina 4-0
Le Foto di Juventus - Reggina 4-0
Le Foto di Juventus - Reggina 4-0
Le Foto di Juventus - Reggina 4-0
Le Foto di Juventus - Reggina 4-0
Le Foto di Juventus - Reggina 4-0
Le Foto di Juventus - Reggina 4-0
Le Foto di Juventus - Reggina 4-0

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: