Calciomercato Inter – Tutte le notizie e le voci del 5 agosto 2012

Ecco la rubrica del 5 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell'Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Maicon
Resta ingarbugliata la situazione del terzino sinistro, con tante possibilità ancora aperte per il suo futuro. Nei giorni scorsi sembrava quasi certo il suo passaggio al Chelsea, gli inglesi però adesso sembrano aver rivolto la loro attenzione su Azpilicueta del Marsiglia. Spunta così la pista che porta al PSG, il portale transalpino Mercato365 rivela che il club della capitale stia pensando seriamente all'interista per il quale Leonardo sarebbe pronto ad offrire 10 milioni di euro. In Corso Vittorio Emanuele di fronte ad un'offerta del genere potrebbero decidersi a lasciarlo partire, non è escluso un rinnovo a cifre più basse: in particolare la Gazzetta dello Sport parla di un ingaggio (4,5 milioni di euro all'anno), spalmato su due stagioni.

Lucas
La concorrenza è fortissima, ma negli ultimi giorni l'Inter ha conquistato un importante vantaggio sulle altre pretendenti al giovane brasiliano. Il ragazzo sembra disponibile al trasferimento in nerazzurro e con il San Paolo c'è un principio d'accordo, mentre dall'Inghilterra non sono arrivate conferme alle voci che volevano addirittura imminenti le visite mediche per il Manchester United. Il pericolo arriva adesso dalla Francia, o meglio dal solito Paris Saint Germain come riferito da Sky Sport, che nelle ultime ore ha iniziato a fare un pensierino al nazionale verdeoro. Di sicuro c'è che l'Inter lo inseguirà fino al 16 agosto, poi dedicherà le sue attenzioni altrove.

Walter Gargano
Stramaccioni è sempre a caccia di uomini per rinforzare il suo centrocampo, necessità apparsa chiara in queste prime settimane della nuova stagione caratterizzate dalle assenze di Obi, Stankovic e Mariga. Gli uomini di mercato di Moratti monitorano attentamente gli sviluppi delle tensioni tra l'uruguayano e Mazzarri, anche alla luce del trasferimento alla Fiorentina, che per un momento era sembrato molto probabile, sfumato dopo l'arrivo in Toscana di Aquilani e Borja Valero.

Modibo Diakité
Sempre pensando a soluzioni low cost è spuntato anche il nome del centrale di difesa della Lazio. Il suo contratto scade nel 2013 e secondo Sky la società nerazzurra ha effettuato un sondaggio con la società di Lotito.

Sebastian Rode
Il difensore dell'Eintracht classe 1990 potrebbe essere un obbiettivo di mercato dell'Inter, il giocatore in un'intervista alla Bild ha infatti svelato di aver avuto contatti con i nerazzurri, ma ha anche precisato che il suo obbiettivo è ancora quello di rimanere in Germania. Il suo cartellino vale, secondo Transfermarkt, 3,5 milioni di euro.

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail