Calciomercato Roma – Tutte le Notizie e le voci del 5 agosto 2012

La Roma continua a essere molto attiva sul mercato, Sabatini ha battuto la concorrenza e si è assicurato le prestazioni del giovane Claudiu Bumba, romeno classe 1994. Ecco la rubrica del 5 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Claudiu Bumba
I giallorossi continuano a essere scatenati sul mercato, Sabatini è ad un passo dal portare a Trigoria uno dei giovani più interessanti del panorama europeo. Bumba è un esterno destro d'attacco romeno, è nato nel 1994 ha già esordito in nazionale maggiore. Nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Targu Mures, club della Transilvania, con la quale ha collezionato 28 presenze e realizzato tre gol. Su di lui c'erano molte squadre, alla fine però l'ha spuntata la Roma, il giocatore è già nella capitale e ha fatto visita a Trigoria. Come riporta Gianluca Di Marzio il giovane attaccante arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto, ancora non si sa se verrà aggregato alla prima squadra o alla primavera, ma conoscendo Zeman non è escluso che possa decidere di lanciarlo subito nella mischia.

Osvaldo e Stekelenburg
I due giocatori che nella scorsa stagione hanno recitato un ruolo da protagonisti, non sempre in positivo, in queste settimane sono stati più volte inseriti nella lista dei possibili partenti. A mettere a tacere ogni voce ci ha pensato Zdenek Zeman in conferenza stampa che a proposito dell'italo-argentino ha detto: "Per me Osvaldo è un titolare e si continua così, è un giocatore importante, punto sui giocatori importanti". Parole di stima anche per il lungo estremo difensore olandese: "Penso che sia un ottimo portiere, non ho mai pensato di cederlo. Ce l'abbiamo, sono contento di averlo. Lobont ha cominciato prima ed era più avanti, poi Stekelenburg si è fatto male alla coscia e ha giocato poche partite ma per me è un portiere importantissimo".

Gabriel Heinze
Nonostante abbia rifiutato il trasferimento all'Olympiacos, appare sempre difficile la permanenza dell'argentino alla Roma. Il difensore non rientra nei progetti di Zeman che per rendere chiare le sue decisioni lo ha anche escluso dal ritiro di Irdning. Dall'Inghilterra c'è qualche interessamento ma nulla di veramente concreto, la difficoltà adesso sta nei tempi, se non si riuscirà a trovare una destinazione al giocatore alla fine potrebbe vivere una stagione da separato in casa.

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail