Seconda vittoria per la Fiorentina nella tourneè spagnola. Dopo aver battuto il Malaga 2-0, i viola concedono il bis contro il Betis Siviglia, sconfitto 2-1 nell’infuocato catino casalingo del Benito Villamarin, sempre gremito nonostante la recente retrocessione in Segunda Division.

Partita che, nell’andamento, ha ricalcato quella precedente. Ottima partenza della Fiorentina, doppio vantaggio nel primo tempo e gestione nella ripresa con i padroni di casa più pericolosi rispetto ai primi 45′ di gioco. Di Vargas e Babacar le 2 reti dei viola. Il peruviano ha insaccato al volo al 27′ dall’interno dell’area, imbeccato da un cross del giovane Cristiano Piccini. Raddoppio siglato dall’attaccante ex Modena, servito con un passaggio filtrante dell’ex Joaquin, cresciuto con i biancoverdi prima di passare al Valencia e al Malaga.

Nella ripresa, il Betis è più propositivo e accorcia le distanze in avvio con un destro rasoterra di Matilla. Il pubblico incita i padroni di casa ma è la Fiorentina a rendersi pericolosa con un’incursione di Mario Gomez in area. Da segnalare l’esordio stagionale di Cuadrado, in quella che dovrebbe essere una delle ultime partite in maglia viola. Manchester United e Barcellona preparano le offerte monstre che Della Valle e lo stesso colombiano non potranno rifiutare. Unica nota stonata della serata, l’infortunio di Wolski alla caviglia, da valutare nei prossimi giorni.

La Fiorentina tornerà in campo sabato prossimo, 16 agosto, a Varsavia, contro il Real Madrid campione d’Europa in carica. Un impegno di lusso che testerà ulteriormente le potenzialità della compagine di Vincenzo Montella che si appresta ad accogliere l’esterno Marko Marin, arrivato in prestito dal Chelsea e già pronto ad aggregarsi ai compagni dopo aver sostenuto le visite mediche.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 12-08-2014


Napoli – Psg 1-2 | Highlights Amichevole | Video Gol (Higuain, Ibrahimovic, Pastore)

Borriello dice sì al Cesena, l’Udinese pensa a Giovinco